Claudio Santamaria chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Claudio Santamaria chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Claudio Santamaria
Fonte: Instagram @francescabarra1

Claudio Santamaria Ferraro è un attore di 44 anni. Lui è nato il 22 luglio 1974 a Roma sotto il segno del Cancro, lui è alto 180 centimetri e pesa circa 78 kg. Trascorre la sua infanzia e adolescenza nel quartiere Prati insieme a sua mamma Laura che fa la casalinga e suo papà che fa il pittore edile romano.

Dopo aver conseguito il diploma presso in Liceo Artistico, tuttavia decide di non proseguire gli studi e di dedicarsi allo studio della recitazione. Ama interpretare i personaggi cattivi e ed un appassionato di astrologia e tarocchi. Non tutti sanno che sa suonare la tromba ed anche il pianoforte, ha preso le lezioni per quest’ultimo strumento per saper interpretare al meglio Rino Gaetano.

Nome: Claudio Santamaria
Età: 44 anni
Data di nascita: 22 luglio 1974
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Cancro
Titolo di studio: Diploma
Professione: Attore
Altezza: 180 cm
Peso: 78 Kg
Account social: Instagram, Facebook, Twitter
Sito Web: www.claudiosantamaria.it

Claudio Santamaria: Instagram

Claudio Santamaria
Fonte: Instagram @claudio_santamaria

Claudio Santamaria è molto attivo sui social, il suo profilo Instagram conta 223 persone e 200mila followers. Sul suo profilo ama condividere con le persone che lo amano e lo supportano scatti fotografici di grande bellezza, selfie, foto insieme alla sua bellissima compagna e foto insieme ad amici e colleghi. Il suo account ufficiale è questo qui.

L’attore ha un profilo anche su Facebook, lo potete trovare qui, e un account su Twitter. Su quest’ultimo è seguito 23,3mila persone e conta oltre mille tweet, ama condividere principalmente gli scatti pubblicati su Instagram ma anche anche pensieri o aspetti che riguardano la sua carriera. Trovate il suo account qui. Infine ha il suo personale sito web: www.claudiosantamaria.it

Claudio Santamaria: vita privata

Francesca Barra claudio Santamaría
Foto da Instagram @francescabarra1

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha avuto una relazione con Delfina Delettrez-Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi. La coppia insieme ha avuto una figlia, si chiama Emma ed è nata nel 2007.

In un’intervista per Vanity Fair ha raccontato di aver mantenuto un buon rapporto con lei nonostante la rottura: “Eravamo giovani. Io e Delfina ci siamo lasciati da tanto tempo, ma ci vogliamo ancora bene. Fino a qualche anno fa non sapevo tenermi accanto una fidanzata per più di qualche mese. Vivevo male il conflitto e alla prima frizione rompevo.”

Successivamente nel 2017 si sposa con Francesca Barra dopo un anno di fidanzamento. I due si sposano a Las Vegas in gran segreto. Tuttavia il loro matrimonio si ufficializza l’anno successivo nel 2018, infatti i due hanno celebrato il matrimonio in Basilicata, a Policoro, una cerimonia dolcissima.

In due hanno rivelato di conoscersi fin da quando erano piccoli, l’attore sarebbe stato il primo a invitarla a ballare: “Avevo 11 anni, Claudio 16. Mi ha invitata a ballare durante una serata in un villaggio vacanze sul mare, a Policoro. Entrambi infatti siamo originari della Basilicata e Claudio d’estate da Roma tornava al paese per le vacanze”.

Lei ha tre figli avuti durante un precedente matrimonio con Marcello, si chiamano rispettivamente RenatoEmma Angelina e Greta. Adesso è in attesa nel quarto figlio avuto insieme a Claudio, ha annunciato la lieta notizia durante un’ospitata a Live – Non è la d’Urso: “Scusa Barbara ma io no sto qui a lasciarmi insultare quindi me ne vado. Vergogna! Ho un motivo per essere così, sono incinta e non mi lascio insultare in questo modo, scusa Barbara ma vado via

Claudio Santamaria: carriera

Claudio Santamaria
Fonte: Instagram @claudio_santamaria

Claudio Santamaria prima di dedicarsi alla recitazione inizia a lavorare prima come doppiatore: “Mi divertivo a usare la voce, a inventare personaggi e fare le imitazioni. Dopo una prima esperienza nel doppiaggio, mi sono iscritto a un corso di recitazione trovato sulle Pagine gialle. Mi è capitato un bravo insegnante, Stefano Molinari, che veniva dal metodo Stanislavskij. È stato lui il primo a dirmi che avevo talento e mi ha scioccato: ci ho messo anni a prendere coscienza.”

Il suo esordio nel mondo cinematografico avviene nel 1997 grazie al film Fuochi d’artificio diretto da Pieraccioni, nel 1998 lo tornivamo in numere pellicole quali Ecco Fatto, L’ultimo Capodanno e L’assedio. Tuttavia il grande successo per lui avviene agli inizi nel 2000 con Almost Blue e L’ultimo bacio.

Nel 2005 veste i panni de Il Dandi in Romanzo Criminale di Michele Placido nel quale viene descritto ciò che fa la Banda della Magliana mentre nel 2006 interpreta Rino Gaetano nella mini-serie tv Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più bluI: “Meglio il cinema della tv, perché il cinema rimane. Per anni ho detto no a priori alla Tv, poi ho capito che avevo bisogno di leggerezza e di non essere più considerato soltanto un attore di nicchia. Adesso se mi capita una serie scritta bene non chiudo più la porta.”

Contemporaneamente porta avanti la sua carriera da doppiatore. Tra i tanti attori a cui ha dato la voce vi è anche, Christian Bale nella trilogia cinematografica di Batman. Doppia il personaggio di Batman anche nei film d’animazione The Lego Movie e LEGO Batman – Il film.

In seguito nel 2015 è tra i protagonisti di Torneranno i prati, film sulla prima guerra mondiale, e nello stesso hanno interpreta Orlando in E’ arrivata la felicità, si tratta di una serie tv con Claudia Pandolfi di cui fa ancora parte. Nel 2016 è il protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot, con questa pellicola ottiene molto successo e gli permette di vincere il premio come miglior attore protagonista ai David di Donatello.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy