Cinque donne italiane di successo da cui lasciarsi ispirare

Il segreto del successo? Risiede nella costanza e nella disciplina come ci dimostrano cinque donne in carriera come Barbara D’Urso, Chiara Ferragni, Bebe Vio, Fabiola Giannotti e Samantha Cristoforetti.

Donne in carriera da cui lasciarsi ispirare
Fonte foto: Facebook profili ufficiali

Essere una donna in carriera è ancora oggi un grandissimo lavoro per le rappresentanti femminili del pianeta. Le statistiche dicono che una donna debba faticare il doppio di un uomo per ottenere la metà dei riconoscimenti di quest’ultimo ma nonostante ciò, ogni giorno le donne dimostrano di avere una marcia in più e in tantissimi campi professionali dove raggiungono livelli di grande successo, popolarità e preparazione senza pari.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NEWS CURIOSE: Ragazza si laurea portando tesi su Barbara d’Urso e Domenica Cinque

Abbiamo selezionato per voi cinque donne in carriera che rappresentano per il nostro paese un grande orgoglio, al di là delle polemiche che le loro persone possono suscitare ogni giorno, ce l’hanno fatta, hanno raggiunto la vetta del successo e ogni giorno con grande forza di volontà continuano a perseguire il loro sogno, quello che viene animato da un valore unico, il motore di tutto, il loro cuore. Per il mondo dello spettacolo e della televisione senza alcun dubbio Barbara D’Urso è ad oggi la più grande professionista, nel campo del web Chiara Ferragni è un punto di riferimento per tutto il mondo, per la scienza abbiamo due grandi donne come Fabiola Giannotti e Samantha Cristoforetti e nello sport il grande esempio di Bebe Vio. Tutte le loro figure hanno in comune disciplina ed energia.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria attualità, clicca qui!

Barbara D’Urso

Barbara D'Urso
Fonte foto: Facebook Barbara D’Urso Official

Ogni giorno entra nelle case degli italiani e al di là delle polemiche che la sua figura suscita, forse per gli argomenti che spesso tratta nei suoi programmi di successo, Barbara D’Urso rappresenta un esempio di donna in carriera frutto di un costante ed instancabile lavoro su se stessa. Dotata di grande fascino è arrivata alla maturità con un fisico mozzafiato che ogni giorno mantiene con la danza, suo grande amore che pratica ogni mattina alle cinque, seguita da un insegnante. Donna in carriera ma anche madre amorevole di due figli che ha accompagnato nella vita seguendoli passo dopo passo e proteggendoli dalle telecamere e dalla macchina infernale del gossip. La D’Urso entra nelle vite degli italiani superando lo schermo e conquistando la fiducia del suo pubblico che la segue nei suoi programmi, ‘Pomeriggio Cinque’, ‘Domenica Live’ e per ultimi ‘Live non è la D’Urso’ e ‘Grande Fratello’. Il segreto del suo successo? Ad individuarlo senza ombra di dubbio una figura autorevole del giornalismo e della televisione, Maurizio Costanzo che nella sua rubrica su ‘Nuovo Tv‘ ha identificato il segreto del successo di Barbara D’Urso nella sua grande professionalità:

“Piace così tanto perché sa bene come usare il mezzo televisivo, sa rispettare i tempi tecnici e, del pubblico. Il suo sorriso entra nelle case degli italiani senza fatica. Quando è davanti alle telecamere, la D’Urso dà tutta sé stessa “

Fabiola Giannotti

Fabiola Giannotti
Fonte foto: Facebook Fabiola Giannotti profile

Fabiola Giannotti, rappresenta l’orgoglio italiano nella sua grande figura professionale. Fisica laureata all’Università Statale di Milano nel 1984 con indirizzo sub nucleare, la Giannotti è direttrice generale del CERN, l’Organizzazione Europea per la ricerca nucleare, la prima donna della storia a ricoprire questo incarico. La rivista ‘Forbes’ l’ha inserita nella lista delle 100 donne più potenti al mondo ed ha anche un’asteroide a lei dedicato. Una studiosa instancabile, dotata di grande intuito, ogni giorno porta avanti la sua vita di donna in carriera in modo unico, e stupendo l’intero mondo scientifico anche con fede, come lei stessa ha dichiarato:

“Quello che io vedo nella natura, la sua semplicità, la sua eleganza, mi avvicina all’idea di una mente intelligente ordinatrice…Sì, io credo. La scienza è compatibile con la fede e non ci sono contraddizioni. L’importante è lasciare i due piani separati: essere credenti o non credenti, non è la fisica che ci darà risposta”

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni
Fonte foto: Facebook

Chiara Ferragni, una  delle donne in carriera più giovani al mondo, è la fashion blogger più amata e seguita. La donna di successo più affascinante del ventunesimo secolo, come è stata definita in più di un’occasione. Con la sua immagine ed il suo grande intuito ha rivoluzionato il concetto di moda, rendendolo alla portata di tutte le donne. Diventata addirittura oggetto di studio presso l’Università di Harvard entra ogni giorno nella vita delle persone attraverso i social ed in particolare il suo account Instagram che vanta milioni di followers. I milioni nella vita di Chiara, non sono rappresentati soltanto dai suoi seguaci ma anche dal suo fatturato annuo. La sua fondazione ‘The Blond Salad‘ ha raggiunto infatti oltre 10 milioni di fatturato. Sposata con il rapper Fedez e madre di un bellissimo bambino di nome Leo, conquista il cuore di tutti con la sua figura di giovane madre e moglie rendendosi protagonista di Instagram Stories seguitissime e genuine.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chiara Ferragni e le foto criticate: ecco la risposta

Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti
Fonte foto: Facebook

Prima donna italiana ad entrare negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, Samantha Cristoforetti è nel cuore di tutti gli italiani e ci ha fatto sognare durante le missioni che l’hanno vista protagonista. Con la missione ISS Expedition 42/ Expedition 43 Futura del 2014-2015 ha conseguito il record Europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo, ben 199 giorni. Una instancabile studiosa che lavora su se stessa in modo costante ogni giorno, Samantha ha saputo perseguire il suo sogno con una grande forza di volontà e molti sacrifici. Una donna che rappresenta un grande orgoglio italiano e un esempio da cui farsi ispirare.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Samantha Cristoforetti: il corpo umano dopo 200 giorni nello spazio

Bebe Vio (Beatrice Vio)

Bebe Vio
Fonte foto: Facebook

Bebe Vio, schermitrice italiana, campionessa paralimpica mondiale ed europea in carica di fioretto individuale. Un grande esempio di donna in carriera che ha fatto del suo ‘handicap’ la sua forza motrice più grande. Bebe infatti a 11 anni fu colpita da una meningite che le causò la necrosi degli arti superiori ed inferiori, ma questo per lei ha rappresentato soltanto uno dei tanti ostacoli da superare nella vita e ogni giorno dimostra che ‘volere è potere’ e che se ci si impegna davvero tutto è possibile. Diventata testimonial di molte campagne di sensibilizzazione e di conoscenza della scherma su sedia a rotelle e delle discipline paralimpiche in generale.

Bebe è anche autrice di libri di successo come ‘Mi hanno regalato un sogno‘ , ‘Se sembra impossibile allora si può fare‘ e ‘In guardia! Diario di una ragazza che non sa cosa vuol dire arrendersi‘.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bebe Vio e la sua nuova vita: “All’università nessuno mi conosce”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

 

Impostazioni privacy