Come applicare i prodotti viso? Gesti per una skincare davvero efficace

pasta all'acqua
iStock Photo

In questo step conteranno molto le zone su cui agire: non dovrete infatti dimenticare mento e collo, mentre sarà assolutamente da evitare il contorno occhi, troppo sottile e delicata per essere trattata con prodotti non specifici. Ricordate infine che il tonico andrà applicato attraverso un dischetto si cotone imbevuto che potrete passare sul volto attraverso movimenti circolari o picchiettando, qualora vogliate aggiungere un effetto stimolante per la microcircolazione alla vostra skincare.

E’ poi il turno del siero, un prodotto che non necessita di esser eccessivamente lavorato per dare il meglio di sé. Per l’applicazione basteranno appena due dita, medio e anulare,per prelevare il siero dal palmo della mano e stenderlo partendo dal centro del viso. Da qui potrete poi muovervi seguendo tre diagonali: dalla base del naso agli zigomi, dalle narici alla mandibola e dai lati della bocca alle orecchie. Sulla fronte, invece, iniziate dal centro delle sopracciglia e salite lentamente, disegnando le linee di un ventaglio. Non dimenticate poi ovviamente il collo.

Che dire poi del contorno occhi? Il polpastrello dell’indice è lo strumento migliore per applicarlo, picchiettando delicatamente la crema, partendo dall’interno dell’occhio e allargandovi gradualmente verso le tempie e viceversa. Un trattamento più rilassante, perfetto per la sera, potrebbe essere disegnare un otto attorno agli occhi, coinvolgendo quindi nel massaggio anche la zona della palpebra mobile.

Veniamo ora all’ultimo step: come stendere correttamente la crema? Innanzitutto, proprio come ci ha sempre detto la mamma, applichiamone un piccolo quantitativo per ognuno dei cinque punti chiave del viso (fronte, naso, mento, guance e collo). Iniziamo poi con un massaggio sempre eseguito dal centro dell’ovale verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Su collo e décolleté eseguite un massaggio con effetto lifting, compiendo massaggi circolari dal centro verso l’esterno grazie al palmo della mano.

Ora siete pronte per mostrare al mondo tutta la vostra radiosità, sfruttando al massimo i prodotti acquistati e il loro potenziale. Buona skincare a tutte!

Fonte: blog.cliomakeup.com

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

LEGGI ANCHE…

Rendi la tua pelle più bella con il ghiaccio

Addio ai punti neri con il bicarbonato di sodio

I consigli di bellezza della mamma che funzionano sempre

Impostazioni privacy