Home Senza categoria I 5 segreti di bellezza di Monica Bellucci per essere sublimi dopo...

I 5 segreti di bellezza di Monica Bellucci per essere sublimi dopo i 50 anni

CONDIVIDI

Il suo fascino naturale, il suo accento italiano e il suo lato sensuale sono i punti di forza di questa star del cinema ammirata universalmente. Monica Bellucci nasconde alcuni segreti di bellezza che sono stati svelati da Stylecraze e che dovreste assolutamente conoscere.

Ex modella italiana e famosa attrice, Monica Bellucci, cinquantacinque anni, sembra dieci anni più giovane e viene considerata una delle donne più belle del mondo. È un’icona del cinema, che rappresenta grazia, classe, eleganza e bellezza. Parte della sua sensualità probabilmente si deve alla sua icona Marilyn Monroe, che la stella mediterranea ha sempre ammirato.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Bellezza CLICCA QUI

Monica Bellucci, i suoi segreti di bellezza

Stylecrazy ha scoperto e rivelato i 5 segreti di bellezza di Monica Bellucci:

1- Come si prende cura della sua pelle

Monica Bellucci preferisce l’acqua fredda, per lei non c’è niente di meglio di una doccia tonificante mattutina per metterla in forma e rassodare la pelle. Inoltre, come affermato nell’articolo pubblicato su FEMINA, l’acqua fredda, è essenziale per stringere i pori, migliorare la circolazione sanguigna e far brillare i capelli. Quindi non esitare, come Monica, a finire la tua solita doccia con un getto d’acqua fredda per avere una pelle meravigliosa. Inoltre, è importante pulire la pelle la sera prima di andare a dormire e applicare una crema idratante, per avere una pelle fresca al mattino.

2- Il trucco che la mette in risalto

Per Monica, il trucco è importante ma sempre con un tocco di naturalezza. Per mettere il suo volto in risalto, lei adotta uno stile discreto, mettendo in evidenza i suoi bellissimi occhi marroni con sfumature di grigio. La sua bocca è di natura sensuale, truccata delicatamente con un tono naturale, riesce a far emergere la sensualità delle sue labbra.

3- Come si prende cura della bellezza dei suoi capelli

Li lava due volte a settimana avendo cura di diluire il suo shampoo con acqua, in modo da non aggredire i capelli e renderli più flessibili e lucenti. Inoltre, raramente li asciuga con un asciugacapelli che usa con parsimonia per evitare di danneggiarli. In più, dà loro un momento di idratazione, grazie all’impacco all’olio d’oliva che applica alla radice per dare loro più forza. Il suo colore di capelli preferito? È il marrone che ricorda le sue origini italiane.

4- Come mantiene la sua forma fisica

Per mantenere il suo corpo attivo e in perfetta salute, Monica sceglie yoga e nuoto che le piacciono particolarmente. Per lei, queste due attività si adattano perfettamente al suomodo di essere e la mantengono in buona forma. Infine, la cosa più importante per lei è avere una dieta equilibrata, bere molta acqua, ridere all’infinito e godersi i piaceri della vita.

Come fa ad essere così autentica

Per Monica, è importante rimanere autentici e avere il proprio stile e personalità. E anche se il suo idolo è Marilyn Monroe, lei preferisce distinguersi e mantenere il suo marchio di fabbrica “Monica Bellucci“.

Suggerimenti per invecchiare con stile

Con l’età, quando cominciano a comparire le rughe, diventa importante adottare uno stile di vita sano. Nutrizione equilibrata, sonno ristoratore e abitudini per la cura della bellezza devono far parte del rituale giornaliero di bellezza per tutti i cinquantenni.

Per fare questo, è importante:

Evitare lo stress che è spesso la causa della produzione di radicali liberi e che, come risultato, provoca l’invecchiamento cellulare. La ricerca ha evidenziato l’effetto dannoso dello stress sul cervello, sul sistema immunitario e sul sistema cardiovascolare. E’ importante praticare uno sport rilassante come lo yoga o il pilates, per combattere lo stress e stare bene così come sono benefici risate e sorrisi.
Proteggi la tua pelle dal sole e dall’inquinamento. E per questo, non c’è niente di meglio di una crema solare protettiva.
Idrata la pelle ogni giorno con oli naturali o maschere fatte in casa. Fai movimenti circolari con ogni applicazione della tua crema giorno o notte per stimolare la circolazione sanguigna.
Idrata il tuo corpo bevendo molta acqua; almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
Coltivare il pensiero positivo ti permette di vivere più a lungo e protegge dalla malattia mentale. È importante dare importanza al tuo benessere interiore per combattere i segni dell’invecchiamento. Inoltre, è stato concluso in uno studio che l’atteggiamento positivo aiuta a proteggere la salute fisica e mentale.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Sophia Loren, 84 anni bella e sensuale, ecco i suoi segreti di bellezza eterna

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI