Umberto Gaudino chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram 

Umberto Gaudino: chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Umberto Gaudino
Fonte: Instagram @umbertusss

Umberto Gaudino è un ballerino di 29 anni. Lui è nato il 18 aprile 1990 a San Giorgio a Cremano, Napoli, sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccolo ha coltivavo la passione per la danza, un mondo che gli ha permesso di raggiungere livelli che mai si sarebbe aspettato.

Quando ha solo 5 inizia la sua carriera agonistica da ballerino e all’età 16 anni comincia a partecipare a numerosi concorsi di danza, inoltre il suo curriculum vanta la partecipazione a diverse gare e programmi televisivi.

Nome: Umberto Gaudino
Età: 29 anni
Data di nascita: 18 aprile 1990
Luogo di nascita: San Giorgio a Cremano (Napoli)
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Ballerino
Account social: Instagram, Facebook

Umberto Gaudino: Instagram

Umberto Gaudino
Fonte: Instagram @umbertusss

Come la maggior parte dei ragazzi che frequentano la scuola di Amici anche Umberto Gaudino è molto attivo sui social. Sul suo profilo Instagram ha circa 72mila follower ed ha condiviso più di 500 foto che variano da selfie, a scatti che riguardano la sua carriera ma anche la sua vita privata.

Sui social sono presenti numerosi profili falsi e fanpage che portano il suo nome, ma il suo account ufficiale è questo qui. Il ballerino ha anche un profilo Facebook che risulta essere privato, potete trovare il suo profilo ufficiale qui.

Umberto Gaudino: vita privata e tatuaggi

Umberto Gaudino
Fonte: Instagram @umbertusss

Per quanto riguarda la vita privata di Umberto Gaudino possiamo dirvi che è fidanzato, la sua ragazza si chiama Louise Heise ed è una ballerina proprio come lui. I due hanno preso parte insieme a numerose gare e concorsi di ballo fattore che ha permesso che tra i due si instaurasse un bel rapporto sia a livello professionale che sentimentale. Lei è danese.

Umberto ha diversi tatuaggi sparsi per tutto il corpo, infatti ha tatuato una scritta sul braccio destro mentre sul braccio sinistro ha due linee parallele che girano attorno al braccio quasi come se fossero sue bracciali. Ha anche tatuato una scritta e delle lettere sul lato destro del suo corpo. Infine si è fatto tatuare dei mi piace su un tracciato dell’elettrocardiogramma, il tatuaggio si trova sulla gamba all’altezza dell’inguine.

Umberto Gaudino: carriera

Umberto Gaudino
Fonte: Instagram @umbertusss

Umberto Gaudino si appassiona alla danza fin da piccolo notando fin da subito di essere molto dotato, infatti tra il 2004 e 2006 entra nella Nazionale Italiano. Nello stesso periodo inizia a farsi strada anche nel mondo televisivo. Infatti partecipa come maestro nel programma in prima tv su Rai 2 Ballando Con Le Stelle. Nello show condotto da Milly Carducci gareggia prima con Martina Pinto e, successivamente, con Sara Santostasi con la quale si classifica secondo.

Successivamente nel 2008 vince Campionato Mondiale ed Europeo di ballo e l’anno successivo arriva primo nella categoria 19/34 anni del Campionato Mondiale ed Europeo. Nel 2011 è tra i finalisti nel campionato Italiano e nello stesso anno dirige la sezione di danza in una scuola di ballo nella sua città natale, chiamata “Non solo danza”. Sostiene anche numerose gare internazionali in America, Cina, Spagna, Francia e Serbia

Nel 2019 Umberto entra nella scuola di Canale 5, Amici, battendo durante una sfida un altro ballerino. La sua partecipazione al talent show è stata molto criticata specialmente per l’età del ragazzo, infatti secondo alcuni il ballerino sarebbe troppo grande per partecipare al programma. Nonostante le accuse che gli sono state mosse contro Umberto si è dato molto da fare ed è riuscito ad ottenere anche la maglia per accedere al serale. Insieme a lui vi saranno anche TishAlberto UrsoMameliGiordanaRafael Quenedit, Valentina Vernia, Vincenzo di Primo, Alvis, Mowgly, Jefeo e Ludovica Caniglia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy