Home Salute e Benessere Perdi peso: tisana limone e cannella per perdere 3 chili in una...

Perdi peso: tisana limone e cannella per perdere 3 chili in una settimana

CONDIVIDI

Stai cercando un modo naturale per perdere fino a 3 chili in una settimana? Bere una tisana a base di due comuni ingredienti quali cannella e limone può essere la soluzione che cercavi.

Navigando sul web puoi facilmente imbatterti in centinaia di diete e programmi di perdita di peso, al punto che scegliere quella più adatta a te può sembrare davvero difficile. Per aiutarti a districarti in questo marasma di alternative, partiamo dai benefici che la cannella e il limone possono apportare alla tua salute e speghiamo in che modo vi aiuteranno a perdere peso.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Dieta & Benessere  CLICCA QUI

Cannella miele e limone per perdere peso

Perchè una bevanda a base di miele, limone e cannella dovrebbe aiutarvi a perdere 3 chili in una settimana? grazie alla sinergia dei benefici di questi ingredienti:

Il limone è noto per i suoi effetti favorevoli alla perdita di peso, mentre si parla di meno dei benefici della cannella e del miele nello stesso ambito.

La cannella aiuta a perdere peso perchè:

· Pulisce il corpo e rimuove batteri, funghi e parassiti dal tratto digestivo.

· Aiuta a stabilizzare la glicemia nel tuo corpo. Previene un aumento del deposito di grasso causato da alti livelli di zucchero nel sangue.

· Aumenta il metabolismo del glucosio di 20 volte.

· Facilita il lavoro dell’insulina, aiutandoti a perdere peso.

· Ti dà una sensazione di pienezza e sazietà, evitando così snack e stuzzichini vari.

Il  miele ti aiuta a perdere peso perchè:

· È ricco di vitamine e minerali che aiutano ad aumentare i livelli di energia del tuo corpo.

· Può sopprimere naturalmente le voglie psicologiche.

· Aiuta a stimolare il metabolismo per consentire al corpo di bruciare i grassi.

· Il suo indice glicemico è migliore per la salute rispetto allo zucchero, il che significa che viene gradualmente assorbito dal corpo.

· Contiene enzimi e antiossidanti con vari benefici per la salute.

· Gli studi dimostrano che i pazienti diabetici che consumano miele puro sperimentano regolarmente una diminuzione significativa dei livelli di trigliceridi, colesterolo e peso corporeo.

Come preparare questa bevanda

Ingredienti:

· Un cucchiaio di miele

· Mezzo succo di limone

· Un cucchiaino di cannella

· Un bicchiere di acqua tiepida

Preparazione:

Unire il miele, il succo di limone, e la cannella in polvere e mescolare. Una volta che tutti gli ingredienti saranno ben miscelati, aggiungere un bicchiere di acqua calda. Questa miscela dovrebbe essere consumata al mattino a stomaco vuoto.

La maggior parte dei benefici per la salute della cannella si pensa provenga dall’aldeide cinnamica, il principio attivo della spezia, che gli conferisce il suo sapore e aiuta il corpo a bruciare calorie.

Ricco di vitamine e minerali essenziali, il miele può attivare gli ormoni soppressori dell’appetito, che è vitale per perdere peso. Gli antiossidanti nel miele promuovono la salute in una varietà di forme. Il miele contiene proprietà che aiutano a stimolare il metabolismo e permettono al corpo di bruciare i grassi. Gli studi suggeriscono che la sostituzione del saccarosio con il miele può contribuire a ridurre i livelli di trigliceridi, colesterolo e del peso corporeo.

Attenzione

· Preferite sempre la Cannella di Ceylon che contiene una minore quantità di cumarina che può danneggiare il fegato e i reni.

· Non assumere la cannella in concomitanza con anticoagulanti come l’aspirina

· La cannella non è raccomandata per le donne in gravidanza perché causa un parto prematuro.

· Il consumo di cannella non è raccomandato alle persone che soffrono di malattie cardiache.

· L’uso eccessivo di cannella può aumentare il calore del tuo corpo a causa del suo effetto termogenico. Evita la cannella se sei in menopausa.

· A causa del suo contenuto di acido citrico, il limone non è raccomandato per le persone con bruciore di stomaco, ulcera allo stomaco, disturbi renali e biliari e pazienti allergici agli agrumi.

· Chiedi sempre consiglio al medico prima di iniziare una dieta specifica.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Perdi peso con questa bevanda naturale a base di cannella, mela e limone

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI