Marzia Roncacci chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Marzia Roncacci chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Marzia Roncacci
Fonte: Instagram @marziaroncacci

Marzia Roncacci è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Roma, è alta 163 cm e pesa 62 kg. Purtroppo non sappiamo quanti anni abbia poiché non ha mai voluto rivelare la sua data di nascita. Dopo aver preso il diploma si iscrive all’Università della Sapienza di Roma e si laurea in Lettere e Filosofia.

Sotto il consiglio di suo nonno, ha studiato per due anni arabo presso l’ambasciata islamica a Roma. Marzia ama cucinare, le piace il mare e fare lunghe passeggiate. Ha spesso dichiarato che la curiosità è stata il motivo che l’ha spinta a diventare una giornalista.

Nome: Marzia Roncacci
Luogo di nascita: Roma
Titolo di studio: Laurea
Professione: Giornalista, Conduttrice
Altezza: 163 cm
Peso: 63 Kg
Account social: Instagram, Twitter

Marzia Roncacci: Instagram

Marzia Roncacci
Fonte: Instagram @marziaroncacci

Marzia Roncacci è molto attiva sui social. La giornalista ha un account su Instagram che conta più di 3mila followers e oltre 200 post. È solita condividere scatti che riguardano il suo lavoro ma anche selfie e foto insieme ad amici, colleghi e familiari. Sul web è possibile trovare diversi account che rimandano al suo nome ma il suo profilo ufficiale è questo qui.

Marzia ha un account attivo anche su Twitter, il suo account è seguito da circa 2mila persone e conta oltre 2mila tweet. Qui ama condividere e ritwittare foto e video che riguardano il suo lavoro. Potete trovare il suo profilo ufficiale qui.

Marzia Roncacci: vita privata

Marzia Roncacci
Fonte: Instagram @marziaroncacci

Sulla vita privata di Marzia Roncacci non sappiamo praticamente nulla, la giornalista ci tiene alla sua privacy infatti sui social non convive nulla che riguardi questo aspetto della sua vita.

Il suo motto è volere è potere”. In un’intervista per ilfolmat.it ha rivelato il significato dietro questa frase: “Lo è sempre stato. Nella mia vita ho sempre avuto degli obiettivi molto precisi. Non mi sono mai posta il tempo di raggiungimento ma la direzione, sì. Non ho mai sgomitato o approfittato. Ho sempre lavorato e mi sono adoperata, con determinazione e costanza, per raggiungere quello che volevo. Nel lavoro e nella vita privata. Se ci credi veramente l’obiettivo lo raggiungi. Non c’è dubbio. Volere è potere”.

Marzia Roncacci: carriera

Marzia Roncacci
Fonte: Instagram @marziaroncacci

Dopo aver finito gli studi inizia a lavorare in radio come giornalista e conduttrice in seguito dal 2001 entra in Rai, dove vi rimane per vent’anni (fino ad oggi). La prima mansione che gli viene affidata è nella redazione di Costume e Società e successivamente passa a Medicina 33. Qualche anno più tardi diventa conduttrice del Tg2.

“Per me la Rai è una grande azienda. Una vera risorsa del nostro Paese. A me ha dato e sta dando molto. La meritocrazia, in Italia, è un termine non sempre usato e rispettato. Mi auguro invece che diventi il principio base su cui si muova il mondo del lavoro. Altrimenti i giovani sono sempre più scoraggiati” ha dichiarato a ilfolmat.it.

Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi prima e riconoscimenti: il premio Media Price nel 2009, il premio Comunicazione e Salute nel 2010, il premio Personalità Europea nel 2013 e il premio Donne nella comunicazione nel 2014. Nel 2019 decide di partecipare alla trasmissione in prima serata su Rai1, Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. Il programma andrà in onda dal 30 marzo e vanta un cast stellare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy