Home Salute e Benessere Ecco come perdere peso con mezzo limone al giorno

Ecco come perdere peso con mezzo limone al giorno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 1:25
CONDIVIDI

Spesso sentiamo parlare dell’effetto miracoloso del limone per perdere peso, ma è tutto vero? e siete sicuri di sapere come utilizzarlo? Ecco tutte le risposte

I benefici del limone e la sua efficacia nella perdita di peso

Il limone ha benefici riconosciuti per la salute. Viene apprezzato da migliaia di anni per la sua azione antibatterica e antivirale e stimolante del sistema immunitario. Ma la sua azione non si ferma qui, il succo spremuto unito all’acqua viene anche usato nelle diete dimagranti.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Rimedi Naturali  CLICCA QUI

Il limone contiene molte sostanze quali acido citrico, calcio, magnesio, vitamina C, bioflavonoidi, polifenoli, pectina, e limonene che stimolano il sistema immunitario e aiutano il corpo a difendersi e combattere le infezioni.

I benefici dell’acqua e limone:

L’acqua col limone è una bevanda che combina i benefici dell’acqua e del limone che sono entrambi salutari:

  • Oltre a facilitare la digestione eliminando gli sprechi e le tossine, stimola il fegato a produrre la bile essenziale per la digestione;
  • Agisce come diuretico aumentando la quantità di urina nel corpo e disintossica il fegato grazie al suo contenuto di acido citrico;
  • Stimola il sistema immunitario grazie alla vitamina C che aiuta a combattere le malattie invernali.
  • La sua ricchezza in potassio favorisce il funzionamento del sistema nervoso e migliora la pressione arteriosa;
  • Migliora la qualità della pelle, grazie alla vitamina C e ad altri antiossidanti. Aiuta a eliminare rughe e macchie e per mantenere una pelle luminosa agendo dall’interno;
  • E’ rivitalizzante ed energizzante
  • Inoltre, l’aroma del limone attiva il buon umore riducendo l’ansia e lo stress;
  • Rinfresca l’alito e allevia i dolori dentali.

Acqua e limone per perdere peso

L’acqua col limone è una bevanda ipocalorica. Il succo spremuto di mezzo limone diluito in acqua contiene solo sei calorie. Iniziare la giornata bevendo acqua e limone a stomaco vuoto contribuirebbe alla perdita di peso, ma attenzione a non commettere questo errore comune.

Uno studio ha dimostrato che la pectina contenuta nel limone favorisce la sazietà per un lungo periodo, pertanto consente alle persone a dieta di consumare meno cibo ed evitare l’accumulo di peso.

Inoltre, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Biochemistry and Nutrition, i polifenoli contenuti nel limone, hanno contribuito a ridurre l’obesità nei topi sottoposti ad una dieta ricca di grassi. Inoltre, i polifenoli contenuti nel limone possono migliorare la resistenza all’insulina modulando il metabolismo dei lipidi.

Rimanendo nello stesso contesto, il libro di Theresa Cheung, The Lemon Juice Diet, ha affrontato l’argomento relativo ai benefici dell’introduzione del succo di limone nella dieta alimentare delle persone che cercano di perdere peso. Stando alle sue affermazioni Ii principio di questa dieta con succo di limone, è quello di migliorare il metabolismo e accelerare il processo di perdita di peso, ma come consumare l’acqua col limone?

Bisogna tagliare un limone a metà e spremerlo in un bicchiere contenente 2,5 decilitri di acqua calda. Questa temperatura dell’acqua è importante e permette al corpo di non avere bisogno di sforzarsi per riscaldare il liquido e può quindi iniziare il processo di digestione. Ricordati di consuma questa bevanda a stomaco vuoto per un effetto ottimale attivando il metabolismo e stimolando il sistema digestivo prima che le calorie abbiano un effetto sul corpo.

Avvertenze:

Le persone che soffrono di bruciore di stomaco, reflusso gastrico, problemi renali, cistifellea o allergie agli agrumi dovrebbero consultare il proprio medico prima di utilizzare questo metodo.

L’acido citrico contenuto nel limone può corrodere lo smalto e una lenta erosione causerà macchie sui denti. Si consiglia di risciacquare la bocca con acqua pura dopo aver consumato la bevanda al limone.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Ecco perchè dovreste tagliare un limone in 4 e cospargerlo di sale

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI