Bevi acqua e limone ogni giorno, ma non commettere l’errore di milioni di persone

Bere acqua e limone ogni mattina fa bene, ma gli esperti avvertono, attenzione a non fare questo errore tipico di milioni di persone.

L’acqua e limone ha effetti incredibili sulla salute e può essere consumata a qualsiasi ora del giorno. Tuttavia, se assunta al mattino a stomaco vuoto, consente al corpo di liberarsi delle tossine e regolare il metabolismo. È un tonico facile da preparare che fornisce idratazione ed energia per tutto il giorno. Ma conosci il modo migliore di prepararla? ed inoltre sei sicuro di non fare questo errore?

I benefici della scorza di limone

Secondo gli esperti, iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e limone al mattino è il modo migliore per rinvigorire il corpo con antiossidanti, minerali e vitamine che contiene. Ma ciò che è interessante sapere è che milioni di persone commettono lo stesso errore: spremono il limone e BUTTANO LA BUCCIA.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali  CLICCA QUI

La scorza di limone è una miniera di benefici in quanto contiene più vitamine rispetto al succo di limone stesso, compresa la vitamina C che elimina le tossine dal corpo, a condizione ovviamente di usare il limone biologico.

Quali sono ibenefici della scorza del limone ?

Il limone è ricco di benefici per la salute. Usato spremuto o grattugiato, le sue proprietà sono ben consolidate. Il suo utilizzo è utile sia per la salute della pelle che per la disintossicazione del corpo, proteggendolo dai radicali liberi.

Infatti, questo agrume contiene vitamine B1, B2, B3, B5, B6, B9, C ed E che rallentano il processo di invecchiamento, favoriscono la crescita dei tessuti e riducono il rischio di sviluppare tumori. Contiene anche minerali come zinco, rame, potassio, calcio, magnesio e fosforo, necessari per la muscolatura, le ossa, il tessuto nervoso e l’attività cardiovascolare.

La scorza di limone è quella che contiene più nutrienti in un limone. Quindi, tra i suoi benefici, notiamo:

. Prevenzione dell’ipertensione

L’acido citrico contenuto sia nel limone che nella scorza, riduce il rischio di malattie cardiovascolari e bilancia la pressione sanguigna. A tal fine, uno studio è stato sviluppato dall’Università di Hiroshima, dimostrando che il consumo di limone combinato con le sessioni giornaliere di camminata è efficace nel prevenire l’ipertensione.

. Effetto antiossidante

L’acido citrico, così come gli antiossidanti come i flavonoidi, aiutano a combattere i radicali liberi, una fonte di malattie cardiovascolari, cancro, invecchiamento e deficienza immunitaria.

. Riduzione del colesterolo

Assumere il limone con la sua scorza contribuirebbe a ridurre il livello di colesterolo cattivo. Questo è stato corroborato da Build Healthy Body, che afferma che la vitamina C, contenuta nel succo di limone e nella sua scorza consente al corpo di liberarsi del colesterolo alto. Inoltre, uno studio pubblicato su NCBI ha dimostrato che la scorza di limone è efficace nel ridurre il plasma e il colesterolo, grazie alla pectina che è uno dei composti della buccia di limone.

. Rinforzo osseo

Oltre alla vitamina C che contiene anche la buccia oltre il succo, la buccia di limone è ricca di calcio e aiuta a prevenire le malattie ossee come l’artrite, le fratture o l’osteoporosi.

. Perdita di peso

La capacità del limone e della buccia di disintossicare il corpo aiuta a facilitare la perdita di peso. Il suo contenuto di pectina aiuta il corpo a non assorbire lo zucchero e a conservarlo nel corpo come grasso. Inoltre, i polifenoli di limone, citati nello studio pubblicato su NCBI, consentono di sopprimere l’eccesso di peso corporeo e l’accumulo di grasso corporeo.

Come usare la scorza di limone?

Esistono molti modi di utilizzare la scorza di limone per beneficiare dei suoi benefici.

Ricetta di acqua di limone
Ingredienti:

– 1 limone biologico spremuto

– 1 limone biologico affettato

– La scorza di due limoni biologici

– 4 bicchieri di acqua tiepida

Nel bicchiere d’acqua, aggiungere il succo di limone, le fettine di limone e la scorza.

Mescolare il tutto e bere un bicchiere di questa bevanda a stomaco vuoto.

Altri suggerimenti

– Congelare un limone per 4 o 5 ore rende più facile grattugiare la buccia e puoi usare la scorza come complemento da aggiungere ai tuoi cibi preferiti.

– Metti una ciotola di scorza di limone in frigorifero per far assorbire gli odori.

Avvertenze

In caso di gastrite, l’acido citrico del limone può stimolare la secrezione di succo gastrico; Pertanto non è raccomandato alle persone che hanno un reflusso gastroesofageo e che soffrono di ulcere gastriche, disturbi ai reni o alle vie biliari.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Tè curcuma, zenzero e limone: dite addio a raffreddore e influenza

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

Impostazioni privacy