10 segnali che dimostrano che la tua relazione ti prosciuga le energie

Problemi di coppia: la tua relazione di coppia è davvero sana? O stai vivendo una relazione che prosciuga le tue energie? Scoprilo in questo articolo

Problemi di coppia, 10 segnali che la tua relazione prosciuga le tue energie

Non tutte le relazioni di coppia sono sane: il sogno di tutti è vivere una relazione costruttiva e ricca di aspetti positivi, ma la verità è che spesso ci troviamo coinvolte in relazioni pericolose che non fanno altro che succhiarci via tutte le energie, lasciandoci prosciugate e troppo stanche per accorgerci della situazione.

Chi si trova coinvolto in una relazione del genere, infatti, spesso non riesce a notare i segnali pericolosi: ma sentirsi costantemente esauste è un segnale importante, che non andrebbe mai sottovalutato e a cui dovresti dedicare molta attenzione.

Vediamo quali sono i 10 segnali che la tua relazione sta prosciugando le tue energie.

Problemi di coppia: non sottovalutare questi 10 segnali

Fonte: Istock

1) Tutto riguarda il tuo partner

Una relazione di coppia sana dovrebbe essere basata sull’uguaglianza: se il tuo partner domina ogni aspetto della vostra relazione di coppia significa che c’è un problema da risolvere.
Ad esempio, se il tuo compagno monopolizza sempre la conversazione, parlando a voce alta per attirare l’attenzione su di sé, ti sta mettendo in un angolo.

Un altro modo che il partner ha per mettere se stesso al centro dell’attenzione è la crisi costante: sta sempre male, ha sempre dei problemi, e quando sei tu ad aver bisogno di attenzioni è sempre lui quello che sta peggio.
Un partner del genere riesce a monopolizzare la tua mente, facendoti trascorrere tutto il tuo tempo a preoccuparti costantemente per lui.

2) Quando hai a che fare con lui ti sembra di camminare sulle uova

Le relazioni di coppia dovrebbero essere pacifiche. Quando sei con il tuo partner, dovresti sentirti libera e rilassata, consapevole di poter condividere con lui qualsiasi cosa.
Quando ci sono problemi di coppia, le cose non vanno così: se devi essere costantemente sul chi va là, attenta a tutto ciò che dici e che fai, hai di fronte una persona che risucchia tutta la tua energia.

Per essere sempre aggiornata su consigli e notizie utili sul tema dei problemi di coppia >>> CLICCA QUI

3) Ti senti sempre sotto controllo

Una relazione sana preserva il libero arbitrio e in generale la libertà di entrambi i membri della coppia. La relazione che succhia energia è quella in cui una delle due persone coinvolte è succube del controllo costante dell’altra.

Potrebbe interessarti anche >>> San Valentino: 5 consigli per la coppia in crisi

Se pensi di dover chiedere il permesso del tuo partner per cose come uscire con gli amici o spendere i tuoi soldi devi fare molta attenzione! Allo stesso modo, non è sano che lui voglia controllare il tuo telefono, che sia ossessivamente geloso e voglia sapere sempre con chi sei o con chi parli.

4) Stare insieme sembra una fatica insormontabile

Una relazione sana è quella in cui non c’è nulla di sbagliato nel prendersi un po’ di tempo per sé. Se ti senti felice all’idea di dover trascorrere un fine settimana lontana da lui, se ti senti stanca e hai bisogno di recuperare le energie dopo il tempo trascorso assieme… Dovresti riflettere attentamente!

5) Sei sempre di cattivo umore

Quando ci sono problemi di coppia e la relazione non è sana, l’umore tende a diventare sempre più nero: sei costantemente triste, stanca, arrabbiata e nulla di ciò che fai suscita in te sentimenti di gioia o felicità.

Clicca su “Successivo”

Impostazioni privacy