Home Coppia Coppia: salvano il loro matrimonio ponendosi questa semplice domanda

Coppia: salvano il loro matrimonio ponendosi questa semplice domanda

CONDIVIDI

Porsi questa domanda può aiutare le coppie a salvare il loro matrimonio.

Riuscire nella coppia non è sempre facile anche quando l’amore non manca. L’amore si sgretola nel tempo se non viene nutrito e mantenuto. Una coppia intelligente che si ama deve sapere come rendere felice la propria famiglia rispettando certe regole e affrontando i problemi che possono insorgere con grande tatto e gentilezza per non distruggere la relazione.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

Problemi di coppia: come risolverli con una sola domanda

Richard Paul Evans, un famoso romanziere, ha vissuto con sua moglie Keri molte avventure durante gli anni del loro matrimonio. Il loro amore era sincero ma le loro aspettative sul matrimonio erano enormi, passavano il tempo a lottare per imporre il proprio predominio sull’altro e ciò li allontanava l’un l’altro fin quando il loro matrimonio non andò alla deriva.

Poi giunse un giorno in cui Evans ebbe una rivelazione: aveva sempre chiesto a sua moglie di fare qualcosa per lui, ma non si era mai chiesto cosa avrebbe potuto fare lui per lei. Era come una prova. Immediatamente, decise di fare a sua moglie questa DOMANDA:

“Cosa posso fare per migliorare la tua giornata?”

Evans capì umilmente che per salvare il suo matrimonio, avrebbe dovuto lasciare la maschera dell’ego e assicurarsi di ascoltare i bisogni di sua moglie.

Oggi, Evans e sua moglie stanno facendo sforzi reciproci per migliorare reciprocamente il giorno dell’altro e ci riescono con successo.

Prima di tutto, è importante smettere sempre di incolpare il partner perché la colpa è di entrambi.
Sii sincero quando poni questa DOMANDA al tuo partner e mostra interesse e fiducia facendogli capire che vuoi davvero salvare il tuo matrimonio e non manipolarlo.
L’amore deve essere sincero e vero. Quindi, cerca di scoprire cosa puoi fare per la persona che ami e non quello che possono fare gli altri per te.

Altri consigli per un matrimonio felice

Un matrimonio di successo deve basarsi soprattutto sull’amore, sulla condivisione e sul rispetto. Tuttavia, devono essere rispettate anche altre regole per sfruttare al meglio gli aspetti positivi della vita coniugale.

Concentrati sul lato positivo della tua relazione

Fatevi complimenti reciproci e sinceri ed esprimete il vostro affetto stringendo molto forte il partner, la sera al suo ritorno. Puoi renderlo felice con piccoli gesti quotidiani.

Accarezzatevi

Prendete l’abitudine di toccarvi e accarezzarvi anche al di fuori dell’atto sessuale. Nel corso del tempo, queste piccole e semplici azioni rafforzeranno il vostro amore.

Siate amici

Prenditi il ​​tempo per discutere delle cose della vita, dei tuoi obiettivi e dei tuoi sogni. Sembra che i legami amichevoli rafforzino l’amore e la relazione sessuale.

Accetta l’imperfezione dell’altro

È importante prestare attenzione alle proprie imperfezioni e cercare di migliorarle. Ma la cosa più importante è interessarsi alle qualità del tuo partner e adottare la filosofia giapponese del wabi sabi, che significa accettare l’imperfezione.

Risolvi i tuoi problemi con calma

Durante una discussione con il tuo partner, se ritieni che possa peggiorare, fermalo e riprendila quando è più tranquillo.

Ascolta il tuo partner

Invece di incolpare o criticare il tuo partner, ascoltalo e lasciatelo parlare. Presta attenzione a ciò che vuole dire e presta attenzione ai suoi bisogni in modo che la tua relazione si rafforzi e non porti a una rottura o ad una vita insopportabile.

Ti potrebbe interessare anche—->>>San Valentino: 5 consigli per la coppia in crisi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI