Milena Vukotic chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Milena Vukotic chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Milena Vukotic
Milena Vukotic

Milena Vukotic è un’attrice italiana di 83 anni. Lei è nata il 23 aprile 1935 a Roma, sotto il segno del Toro, è alta 166 cm e pesa 55kg. Fin da piccola si appassiona e si dedica allo studio della danza e recitazione, sia in Italia che in Francia.

Dopo un’esperienza nel Grand Ballet du Marquis de Cuevas intraprende la carriera di attrice. Milena è conosciuta a livello nazionale per il ruolo di Pina, moglie del fantastico ragioniere Fantozzi, e il per il ruolo di nonna Erica nella serie di successo Un medico in famiglia.

Nome: Milena Vukotic
Età: 83 anni
Data di nascita: 23 aprile 1935
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Toro
Professione: Attrice
Altezza: 166 cm
Peso: 55 kg
Account social: /

Milena Vukotic: Instagram e vita privata

Milena Vukotic
Fonte: Getty

Milena Vukotic non è attiva sui social infatti risulta che l’attrice non abbia ne un profilo Instagram, ne uno su Facebook o Twitter: ci tiene molto alla sua privacy.

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Milena si è sposata una sola volta. Infatti nel 2003 è convolata a nozze con Alfredo Baldi. Lui è autore di diverse pubblicazioni di critica cinematografica ed otto anni più giovane di lei. Il loro matrimonio dura da ben 14 anni ma insieme non hanno mai avuto figli.

Milena Vukotic: carriera

ballando con le stelle 2019

Dopo aver intrapreso la carriera di ballerina si dedica al cinema. Nel 1960 Milena Vukotic debutta sul grande schermo con il film Sicario di Damiano Damiani. Nel 1967 in La bisbetica domata, nel ’73 in Il fascino discreto della borghesia e l’anno successivo in Il fantasma della libertà, in Quell’oscuro oggetto del desiderio nel 1976.

Negli anni ‘70 posa nuda per l’edizione italiana di Playboy e nello stesso periodo ha il ruolo di una prostituta nel film Bianco Rosso e Verdone. Diventa nota al pubblico grazie al ruolo di Pina, moglie del fantastico ragioniere Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio. Altro ruolo per cui è conosciuta è quello di nonna Erica in Un medico in famiglia, la serie debutta nel 1998 ed ancora oggi è in produzione. Nel 2007 la troviamo nel film di Ferzan Özpetek Saturno contro,

Milena ha ottenuto molto successo anche in televisione infatti ha condotto molti programmi per ragazzi come L’amico libro nel 1968 e Musica insieme nel 1980. Nel corso della sua carriera ha vinto un Nastro d’argento ed è stata più volte candidata al David di Donatello.

Nel 2019 decide di partecipare alla trasmissione in prima serata su Rai1, Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. Il programma andrà in onda dal 30 marzo e vanta un cast stellare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy