Amore finito: come superare la fine di una storia in soli 7 passi

Quando una storia finisce il dolore sembra impossibile da superare, ma esistono delle strategie utili per superare una rottura in poco tempo e senza starci troppo male.

Fonte: Istock

La fine di un amore è sempre un’esperienza traumatica: anche se il tuo partner non era giusto per te, anche se siete riusciti a gestire la rottura in maniera amichevole, il dolore che si prova quando una storia si chiude è sempre lancinante e difficile da superare.

Molte volte ci siamo chieste quanto tempo ci vuole a superare la fine di un amore: la verità è che non esiste una risposta che sia valida per tutti.
Ogni storia è unica e allo stesso modo la fine di ogni storia segue una trafila emotiva differente: esistono, però, alcune strategie utili che possono aiutarci a soffrire meno e a superare il momento difficile più velocemente di quanto pensassi.

Vuoi essere sempre aggiornata sulle novità e i consigli riguardo i temi dell’amore e della vita di coppia? >>> CLICCA QUI!

I 7 passi utili per superare il dolore di un amore finito

Fonte: Istock

1) Dimentica le scadenze

Che sia stata tu a lasciare o ad essere lasciata non importa: quando un amore finisce non esistono regole ben precise, nè scadenze predefinite.
Non puoi stabilire per quanto tempo durerà la sofferenza: devi semplicemente vivere ciò che provi senza provare ad accelerare artificialmente il processo di guarigione.

2. Segui i tuoi ritmi

Soltanto tu puoi sapere quando avrai pianto abbastanza: non forzarti ad uscire per forza, né a incontrare altri uomini se non ti senti davvero pronta a farlo.
Un piccolo trucco per capire se sei veramente fuori da una storia è guardare come ti poni con gli altri uomini: se fai ancora confronti con il tuo ex, nel bene o nel male, probabilmente non l’hai ancora superata del tutto.

Per proseguire nella lettura delle strategia per superare la fine di un amore clicca su SUCCESSIVO

Impostazioni privacy