Amore finito: come superare la fine di una storia in soli 7 passi

Fonte: Istock

3. Esci perché lo vuoi, non per paura

Se ti stai domandando se sei pronta o meno per ripartire alla ricerca del vero amore, domandati se le tue azioni sono guidate dalla reale voglia di uscire con qualcuno o semplicemente dalla paura di rimanere sola.
E se sei davvero pronta a uscire di nuovo, potrebbero interessarti i nostri consigli utili su dove andare al primo appuntamento.

4. Impara da ciò che è stato

Le storie d’amore attraversano momenti belli e momenti brutti. Ciascuna relazione è una lezione da imparare su di te e sul tuo modo di approcciarti all’altra persona: prima di andare avanti e considerare del tutto chiusa la fase post rottura, rifletti bene su cosa hai imparato dalla storia che si è appena conclusa.

5. Chiodo scaccia chiodo?

Se pensi che l’avventura di una notte possa aiutarti a superare meglio la tempesta emotiva che stai attraversando dopo la chiusura della tua storia precedente, fai pure.
Ma sii consapevole che gli incontri da “chiodo schiaccia chiodo” vanno vissuti esattamente per quello che sono e difficilmente si trasformano in qualcosa di più.

6. Fai pulizia anche virtuale

Quando finisce un amore, spesso si sente la necessità di prendersi una pausa da tutto ciò che riguarda il tuo ex: in effetti, controllare tutte le sue mosse sui social o inviargli dei messaggi disperati non è bene per te!
Prenditi una pausa anche virtuale bloccandolo sui social media, cancellando il suo numero e cercando di frequentare posti nuovi per evitare di incontrarlo.

7. Prenditi cura di te

Prendersi cura di sé quando il dolore sembra impossibile da superare è sempre una buona idea: trascorri del tempo con gli amici e la famiglia, coccola il tuo cane, dedica del tempo alle tue passioni o a imparare qualcosa di nuovo, cura la tua alimentazione, fai attività fisica e cerca di dormire meglio che puoi.
In breve tempo, ti sentirai pronta e fiduciosa per accogliere nella tua vita un amore tutto nuovo!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy