Home Uomini

Enrico Lo Verso chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

CONDIVIDI

Enrico Lo Verso chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Enrico Lo Verso
Fonte: Instagram @enricoloverso

Enrico Lo Verso è un attore di 55 anni. Lui è nato il 18 gennaio 1964 a Palermo, in Sicilia, sotto il segno del Capricorno, è alto 176 cm e pesa circa 72 kg. È figlio di un ingegnere e di un’insegnante,

Enrico fin da quando era molto giovane frequenta diversi corsi di teatro, fino ad approdare al Centro sperimentale di cinematografia e all’Istituto nazionale del dramma antico. Tutto questo gli permette di recitare in diverse produzioni teatrali fin quando non debutta anche al cinema, nel 1988.

Nome: Enrico Lo Verso
Età: 55 anni
Data di nascita: 18 gennaio 1964
Luogo di nascita: Palermo
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Attore
Altezza: 176 cm
Peso: 72 kg
Account social: Instagram, Facebook

Enrico Lo Verso: Instagram

Enrico Lo Verso
Fonte: Instagram @enricoloverso

Enrico Lo Verso è molto attivo sui social. Sul suo profilo Instagram è solito condividere selfie ma anche foto che riguardano la sua carriera, la sua famiglia e la sua vita privata. Il suo account conta 195 post e 5105 followers. Sul web è possibile trovare numerose fanpage e profili farsi ma il suo, quello ufficiale, è questo qui.

L’attore ha anche un profilo Facebook attivo sul quale è solito condividere foto e video che riguardano il suo lavoro di attore ma anche la sua vita privata. Il suo profilo è seguito da 6800 persone e lo potete seguire qui.

Enrico Lo Verso: vita privata

Enrico Lo Verso
Fonte: Instagram @enricoloverso

Enrico Lo Verso è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata infatti non ama rendere di dominio pubblico la sua vita privata. Nonostante ciò sappiamo che l’attore è sposato Elena e i due si sono conosciti sul set di un film nel quale lei era impegnata nella produzione.

La coppia insieme ha avuto anche un figlio: si chiama Giacomo ed è nato il 16 dicembre del 1992. “Sono stato un buon padre fino ai suoi 11 anni. Poi ho cominciato ad avere delle difficoltà. È più maturo dei suoi coetanei, molto curioso e con tanti interessi”, ha rivelato nel 2008 Lo Vers in un’intervista per Gente

Enrico Lo Verso: carriera

Enrico Lo Verso
Fonte: Instagram @enricoloverso

Enrico Lo Verso si appassiona fin da piccolo alla recitazione infatti nel corso della sua vita realizza numerosi corsi di recitazione che gli permettono con il tempo di entrare nel mondo del teatro. In seguito nel 1988 debutta anche al cinema con il film Atto di dolore. A questo seguiranno nel 1995 Il cielo è sempre più blu e due anni più tardi lo troviamo in Così ridevano. Nel 2000 è in Hannibal, nel 2002 in L’amore imperfetto e nel 2005 in Che Guevara.Nel 2016 è nel film Quel bravo ragazzo e nel 2018 ha il ruolo di protagonista nel documentario biografico Michelangelo – Infinito.

In televisione debutta nel 1991 con Donna d’onore, nel ‘95 è in Mosè e nel 2000 lo troviamo in I Miserabili. Nel 2004 lo troviamo in Posso chiamarti amore?, nel 2007 in La Baronessa di Carini e nel 2010 in La donna velata. Nel 2014 è nella serie Centovetrine che ottiene molto successi a livello nazionale, a questo segue nel 2015 Provaci ancora prof. Nel 2019 decide di partecipare alla trasmissione in prima serata su Rai1, Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. Il programma andrà in onda dal 30 marzo e vanta un cast stellare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI