Dani Osvaldo chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Dani Osvaldo chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Dani Osvaldo
Fonte: Getty

Pablo Daniel Osvaldo o più comunemente Dani Osvaldo è un ex calciatore di 33 anni. Lui è nato il 12 gennaio 1986 in provincia di Buenos Aires in Argentina, è alto 182 cm e pesa 83 kg. Si appassiona al calcio fin da piccolo infatti quando ha solo 9 anni entra a far parte della del settore giovanile del Lanús.

Quando gioca nella Roma, viene soprannominato dal tifosi giallorossi Simba poiché somiglia tantissimo a Gabriel Batistuta, sia nel look sia in come esulta. E visto che quest’ultimo è soprannominato Re Leone, lui acquisisce il nome del famoso leoncino della Disney. Dopo aver abbandonato la sua carriera calcistica diventa un musicista.

Nome: Pablo Daniel Osvaldo
Soprannome: Simba
Età: 33 anni
Data di nascita: 12 gennaio 1986
Luogo di nascita: Lanùs (Buenos Aires, Argentina)
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Ex calciatore, Musicista
Altezza: 182 cm
Peso: 82 kg
Account social: /

Dani Osvaldo: Instagram

Dani Osvaldo
Fonte: Instagram @barrioviejook

Dani Osvaldo ha un profilo Facebook o un account Twitter o Instagram attivo. Tuttavia ha un profilo Instagram insieme alla sua band, i Barrio Viejo su cui sono soliti pubblicare foto del trio insieme ma anche selfie con i fan e scatti che riguardano il loro lavoro come locandine di esibizioni e concerti. Se volete seguire il gruppo ci lasciamo il link qui.

Dani Osvaldo: vita privata

Dani Osvaldo
Fonte: Instagram @barrioviejook

Per quanto riguarda la sua vita privata possiamo dire che è stata alquanto movimentata. Dani Osvaldo ha avuto il suo primo figlio quando aveva solo 17 anni con un’argentina, Nina Ana Oertlinger. Appena diventato maggiorenne, stando ha quanto dichiarato, il papà di lei lo costringe a sposarla. Tuttavia il matrimonio ha diramata breve infatti l’ex calciatore una volta trasferitosi a Firenze, per lavoro, inizia una relazione con Elena Braccini.

Lei è un architetto e i due insieme avranno due figlie Victoria e Maria Helena. In un primo momento lui non le racconta della sua ex moglie “All’inizio mi aveva nascosto tutto. Io avevo 20 anni e gli credevo”. Poi la rottura, che per Elena è stata una sofferenza. E lo è stata anche per le figlie, che vedono poco il loro papà.

Poi la coppia si lascia e questo provoca in lei molta sofferenza.“Nell’estate del 2012, io aspettavo Maria Helena. Mi disse ‘non so più se ti amo o no, forse è meglio se torni a casa tua’. Ho sperato che fosse solo un momento, ho provato a farlo ragionare, alla fino ho preso la bambina e sono tornata dai miei. è stata dura. Mi vergognavo e ho pensato di farla finita, non mi alzavo più dal letto, non parlavo più”, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport.

Successivamente Osvaldo ha una relazione con l’argentina Jimena Barón, cantante e attrice di soap opera. Insieme a lei il cantante ha avuto il suo quarto figlio: si chiama Morrison ed è nato nel nel 2014. In seguito ha un flirt con Benedetta Mazza ma tra i due non funziona e lui torna tra le braccia di Jimena.

Dani Osvaldo: carriera

Dani Osvaldo
Fonte: Getty

Dani Osvaldo si appassiona al calcio fin da piccolo infatti quando ha solo 9 anni entra a far parte della del settore giovanile del Lanús. Nel 2005 esordisce in prima squadra, nel campionato argentino di seconda divisione portando a casa, durante tutta la stagione, 11 gol.

Nel gennaio del 2006 arriva in Italia per giocare nell’Atalanta, in seguito passa ad altre squadre tra cui Lecce, Fiorentina, Bologna, Juventus, Inter, Boca Juniors e Roma.

Il 1º settembre 2016, si ritrova senza alcun contratto. Quindi rifiuta la proposta del Chievo e decide di ritirarsi. Dani Osvaldo decide quindi di dedicarsi alla musica e fonda, con alcuni amici conosciuti all’Espanyol, il gruppo musicale Barrio Viejo. Nel 2019 accetta di partecipare alla trasmissione in prima serata su Rai1, Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. Il programma andrà in onda dal 30 marzo e vanta un cast stellare.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy