Home Dieta e Alimentazione

Perdi peso con aloe vera e succo di limone

CONDIVIDI

Scopri come perdere peso con aloe vera e succo di limone.

aloe vera e succo di limone
Fonte: Istock

Chi vuole perdere peso sa bene che per riuscirci è necessario unire un’alimentazione sana e bilanciata alla giusta dose di fitness. A ciò si uniscono ovviamente anche alcuni rimedi naturali in grado di aiutare l’organismo a sbarazzarsi delle scorie in eccesso o a lavorare in modo migliore. Tra i tanti rimedi in grado di aiutare nella lotta ai chili di troppo c’è l’aloe vera con succo di limone. Si tratta di un rimedio che mette insieme due alimenti ricchi di proprietà benefiche che messi insieme creano un vero elisir.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Limone e zenzero: l’accoppiata vincente per disintossicarsi e perdere peso

Se vuoi restare aggiornata sulle strategie per perdere peso e sui migliori rimedi naturali CLICCA QUI!

Aloe vera e succo di limone: l’elisir per la salute e per la perdita di peso

L’aloe vera è nota per le sue tante proprietà e per i fitosteroli che oltre a regolare il livello di zuccheri nel sangue, aiutano a bruciare i grassi e ad accelerare il metabolismo basale.
Il limone, dalla sua, è un ottimo diuretico, in grado di stimolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la digestione, favorendo proprio come l’aole un metabolismo più veloce e in grado di bruciare i grassi. Messi insieme, quindi, questi due alimenti creano un vero elisir che assunto al mattino può fare molto quando si sta seguendo una dieta.

Ecco come preparare aloe vera e succo di limone
Si tratta di un rimedio semplice per il quale servono del succo di limone e una pianta di aloe vera o, in alternativa, del succo puro biologico.
Se si ha la pianta basterà tagliarne una foglia, lavarla per bene ed estrarne con cura il gel. A questo punto questo andrà frullato insieme a del succo di limone e a mezzo bicchiere d’acqua.
Se non si ha la pianta, si può optare per del succo di aloe vera biologico e senza zuccheri aggiunti al quale aggiungere il succo di limone.
In entrambi i casi, se si preferisce un sapore più dolce si potrà aggiungere un pizzico di miele o della stevia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana zenzero e cannella: per perdere peso e sgonfiare la pancia

Attenzione: L’aloe ha anche poteri lassativi. Per questo motivo, prima di assumerla è meglio provare con un piccola percentuale. In questo modo la si potrà sospendere in caso di problemi.
Questo rimedio è inoltre sconsigliato a donne in stato di gravidanza, a chi soffre di problemi renali o di gastrite ed ulcera e a chi ha delle patologie in atto. Prima di farne uso è preferibile chiedere un parere al proprio medico.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI