Un grazioso segnaposto pasquale ‘Mini Bunny’, semplice da realizzare e di grande effetto. Un video tutorial di riciclo creativo davvero originale.

Dei deliziosi mini coniglietti perfetti come segnaposto pasquale. Un manufatto molto grazioso che potrete utilizzare per allestire la tavola di Pasqua e regalare ad amici e parenti che interverranno al pranzo. Se siete degli amanti di feltro e lavori creativi, avrete senza dubbio degli avanzi di questo materiale, questi mini coniglietti sono nati proprio per poter dare una seconda vita a piccole striscioline di feltro avanzato.
->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Diy: coniglietto profuma ambienti per Pasqua-VIDEO-
Realizzare questi segnaposto sarà davvero semplice e divertente e i piccoli coniglietti decorativi in legno, potranno essere sostituiti da altri elementi decorativi a tema pasquale o anche da fiorellini di pesco, fiore tipico della primavera e anche delle festività pasquali. La funzione del segnaposto, potrà essere interpretata come un piccolo presente da fare ad ogni commensale o proprio come ‘segna posto’ arricchendo la creazione di un piccolo cartoncino su cui è scritto il nome, per poter distribuire i posti a tavola in modo perfetto. Un modo raffinato e sempre apprezzato di ricevere gli ospiti, lasciando loro un piccolo ricordo del tempo passato assieme.
Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!
Come realizzare i segnaposto pasquali ‘Mini Bunny’, il video tutorial
Per realizzare i segnaposto ‘Mini Bunny’ avrete bisogno di:
- striscioline di feltro colorato
- nastro decorato
- nastrino in raso
- coniglietti o altre decorazione a tema pasquale
- piccoli ovetti decorativi
- colla a caldo
La prima cosa da fare, sarà tagliare le striscioline di feltro colorato, mantenendo le misure indicate nel video tutorial. Poi con un nastro decorativo, dopo aver fermato a nastro le due striscioline di feltro, si creerà un bel fiocco che si applicherà sul feltro. Al centro del fiocco, si applicherà un mini coniglietto di legno con la pistola a caldo. Infine, applicare gli ovetti decorativi in veri punti della decorazione segnaposto. Queste decorazioni potranno anche essere applicate su di un sacchetto in stoffa o carta, ripieno di ovetti di cioccolato, così da far diventare il piccolo regalino per gli ospiti anche molto goloso. Non vi resta che guardare il video tutorial, buon divertimento!
->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Diy: cesto di Pasqua con fiori colorati-VIDEO-
Pasqua fai da te: uova effetto marmo-VIDEO-
Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-