Home DIY

Diy: segnaposto pasquale ‘Mini Bunny’-VIDEO-

CONDIVIDI

Un grazioso segnaposto pasquale ‘Mini Bunny’, semplice da realizzare e di grande effetto. Un video tutorial di riciclo creativo davvero originale. 

Come realizzare un segnaposto pasquale 'Mini Bunny'
Fonte foto: Luisa Antonioli YouTube

Dei deliziosi mini coniglietti perfetti come segnaposto pasquale. Un manufatto molto grazioso che potrete utilizzare per allestire la tavola di Pasqua e regalare ad amici e parenti che interverranno al pranzo. Se siete degli amanti di feltro e lavori creativi, avrete senza dubbio degli avanzi di questo materiale, questi mini coniglietti sono nati proprio per poter dare una seconda vita a piccole striscioline di feltro avanzato.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Diy: coniglietto profuma ambienti per Pasqua-VIDEO-

Realizzare questi segnaposto sarà davvero semplice e divertente e i piccoli coniglietti decorativi in legno, potranno essere sostituiti da altri elementi decorativi a tema pasquale o anche da fiorellini di pesco, fiore tipico della primavera e anche delle festività pasquali. La funzione del segnaposto, potrà essere interpretata come un piccolo presente da fare ad ogni commensale o proprio come ‘segna posto’ arricchendo la creazione di un piccolo cartoncino su cui è scritto il nome, per poter distribuire i posti a tavola in modo perfetto. Un modo raffinato e sempre apprezzato di ricevere gli ospiti, lasciando loro un piccolo ricordo del tempo passato assieme.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare i segnaposto pasquali ‘Mini Bunny’, il video tutorial

Per realizzare i segnaposto ‘Mini Bunny’ avrete bisogno di:

  • striscioline di feltro colorato
  • nastro decorato
  • nastrino in raso
  • coniglietti o altre decorazione a tema pasquale
  • piccoli ovetti decorativi
  • colla a caldo

La prima cosa da fare, sarà tagliare le striscioline di feltro colorato, mantenendo le misure indicate nel video tutorial. Poi con un nastro decorativo, dopo aver fermato a nastro le due striscioline di feltro, si creerà un bel fiocco che si applicherà sul feltro. Al centro del fiocco, si applicherà un mini coniglietto di legno con la pistola a caldo. Infine, applicare gli ovetti decorativi in veri punti della decorazione segnaposto. Queste decorazioni potranno anche essere applicate su di un sacchetto in stoffa o carta, ripieno di ovetti di cioccolato, così da far diventare il piccolo regalino per gli ospiti anche molto goloso. Non vi resta che guardare il video tutorial, buon divertimento!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Diy: cesto di Pasqua con fiori colorati-VIDEO-

Pasqua fai da te: uova effetto marmo-VIDEO-

Pasqua fai da te: centrotavola country-VIDEO-