Home Attualità Kylie Jenner: la più giovane miliardaria al mondo

Kylie Jenner: la più giovane miliardaria al mondo

CONDIVIDI

Chi è Kylie Jenner, e come è diventata la più giovane miliardaria al mondo?

Kylie Jenner (Fonte: @forbes su Instagram)

Famosa per essere la sorellastra minore di Kim Kardashian, Kylie Jenner è una modella e influencer americana. Sebbene non si senta parlare di lei tanto spesso quanto si chiacchiera sulla vita di Kim, Kylie è la miliardaria più giovane del mondo. Lo ha deciso Martedì 5 Marzo la rivista Forbes, pubblicando la classifica (annuale) delle persone più ricche del mondo: Kylie si trova al 2.057esimo posto su un totale di 2.153 persone, ed è la più giovane di tutti i classificati. Kylie Jenner, a 21 anni, ha battuto il record precedentemente ottenuto da Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, che è diventato miliardario a 23 anni.

Kylie Jenner ha sfruttato la sua popolarità, nata sopratutto dalla celebrità delle sorelle più grandi, in un modo nuovo e imprenditoriale: Kylie ha deciso di non farsi pagare per indossare su Instagram abiti o accessori di altre aziende, ma ha fondato lei stessa un’azienda di moda che ha ottenuto in poco tempo un enorme successo.

Leggi anche –> Instagram: Kylie Jenner guadagna $ 1 milione con un solo post

Kylie Cosmetics: la pentola d’oro di Kylie Jenner

Si chiama Kylie Cosmetics l’azienda creta da Kylie Jenner nel 2015, sbarcata per la prima volta sul mercato mondiale con la vendita di un unico prodotto cosmetico, un kit labbra: rossetto liquido + matita per il contorno labbra, il kit costava (e costa ancora, sebbene abbia subito alcune modifiche negli ultimi anni) 29 dollari, più o meno 26 euro. Nei primi tre anni di lavoro l’azienda della giovane modella ha venduto complessivamente circa 630 milioni di dollari, e oggi (sempre secondo Forbes) Kylie Cosmetics vale 900 milioni di dollari. Questi 900 milioni, sommati ai guadagni che Kylie ottiene dagli sponsor e dalle sue presenze in televisione, portano il suo patrimonio a un miliardo di dollari.

Kylie Cosmetics lip kit (Fonte: @kyliecosmetics su Instagram)

Per dare un’idea dell’enorme successo di Kylie vi diciamo anche che la sorella, Kim Kardashian, ha un patrimonio di “soli” 350 milioni di dollari. I guadagni di Kim provengono sopratutto da sponsor e dal reality “Keeping up with the Kardashians”, un programma televisivo americano che dal 2007 mostra la vita quotidiana della famiglia Kardashian – Jenner. Anche Kim Kardashian ha fondato la propria linea di cosmetici, la KKW Beauty, e dal 2017 grazie al brand ha guadagnato più di 100 milioni di dollari.

Leggi anche –> Kylie Jenner, il video della sua casa extra lusso per i fan

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI