Home Ricette Cosa cucino Cosa cucinare con il tacchino: 5 video ricette facili e golose

Cosa cucinare con il tacchino: 5 video ricette facili e golose

CONDIVIDI

Ricette con il Tacchino: ecco 5 video tutorial facili e veloci per gustare al meglio questa carne sana, leggera e gustosa

Cosa cucino oggi? Un menu completo per il pranzo e la cena

La carne di tacchino è una carne bianca leggera, gustosa e salutare che forse è ancora poco presente nelle nostre abitudini alimentari quotidiane: in realtà, sarebbe bene provare a consumarla più spesso perchè ricca di proprietà benefiche per la salute sia dei bambini che degli adulti.

Il tacchino è particolarmente digeribile, leggera e ad alto contenuto proteico. I grassi, invece, sono molto limitati così come le calorie che contiene: una fetta di petto di tacchino del peso di 85 grammi ha un apporto calorico pari a meno di 150 calorie.

In una dieta sana ed equilibrata, la carne di tacchino può essere consumata almeno una o due volte alla settimana: perfetta per chi è a dieta, aumenta il senso di sazietà e tiene a bada i livelli di insulina nel sangue.
La carne di tacchino, inoltre, è particolarmente adatta ai bambini, alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi di digestione.

Attenzione alla cottura: il tacchino va mangiato ben cotto, infatti è particolarmente adatto per essere cucinato arrosto, in brodo o ripieno. Con la sua carne si possono preparare anche hamburger e cotolette, mentre un’altra ricetta sana e gustosa è quella del tacchino alla pizzaiola.

Se vuoi essere sempre aggiornata con tutte le migiori video ricette per la tua cucina facile e veloce >>> CLICCA QUI

Ricette con il tacchino: 5 video tutorial facili e veloci

Cosa cucino oggi? Il menu completo di pranzo e cena anche nella versione vegetariana.

TAGLIATELLE AL RAGU’ DI TACCHINO

La carne di tacchino è perfetta anche per i primi piatti, come dimostra questa video ricetta per le tagliatelle al ragù di tacchino. Si prepara con pasta all’uovo e tanti ingredienti genuini, per un risultato gustoso ma leggero adatto anche al pranzo della domenica.

STRACCETTI DI TACCHINO ALLE OLIVE VERDI E LIMONE

Un secondo piatto facile, veloce e originale: questi straccetti di fesa di tacchino sono preparati con un gustoso sugo a base di pomodoro, olive verdi e limone. Una vera e propria sinfonia di sapori che potrete realizzare seguendo le istruzioni di questo video.

INVOLTINI DI TACCHINO ARROSTO CON SCAMORZA AFFUMICATA

Se avete voglia di un secondo sfizioso e leggero potete provare la ricetta di questi involtini di tacchino: avvolti in una panatura croccante e saporita, possono essere preparati sia al forno che fritti… La scelta a voi!

PETTO DI TACCHINO AL SESAMO

In questa video ricetta con protagonista la carne di tacchino, scoprirete come utilizzare il petto per realizzare un secondo piatto saporito e con un tocco esotico e croccante dato dal sesamo.

MINI POLPETTONI DI TACCHINO IN CROSTA

Se avete in programma una cenetta speciale, perchè non stupire i vostri ospiti con questa pietanza gustosa, semplice e raffinata? Provate la video ricetta dei mini polpettoni di tacchino in crosta, velocissimi da preparare grazie alla pasta sfoglia già pronta.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI