Le 5 cose sul gruppo sanguigno che tutti dovremmo sapere

Il gruppo sanguigno è legato alla dieta, personalità e alla compatibilità con gli altri. Ecco 5 cose da sapere che riguardano il tuo gruppo sanguigno.

Gruppo sanguigno, 5 cose importanti da sapere

In modo universale, gli esseri umani appartengono a quattro tipi di gruppi sanguigni. Eppure molti di noi ignorano le caratteristiche che ne derivano.

In effetti, Il gruppo sanguigno rivela il profilo di salute di un individuo e le malattie che è propenso ad incontrare, e può giocare un ruolo determinante nelle scelte che facciamo quotidianamente nel nostro stile di vita.

Ecco le caratteristiche che accompagnano ogni gruppo:

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

1- Per ogni gruppo sanguigno esistono alimenti benefici

In un libro pubblicato dal fisico naturopata Peter D’Adamo, ogni persona dovrebbe seguire una dieta perfettamente adattata al proprio metabolismo affidandosi al suo gruppo sanguigno. Le sue raccomandazioni, pubblicate nel 1996, sono state recentemente riprese da Harvard Health Publishing:

Gruppo sanguigno A

Dovrebbe preferire frutta e verdura, tofu, frutti di mare e tacchino. Da evitare carne rossa, mais, latticini e fagioli rossi.

Gruppo sanguigno B

La loro dieta dovrebbe includere proteine, frutta, latticini, frutti di mare e cereali. Limitare il consumo di grano, carne bianca, mais e arachidi.

Gruppo sanguigno AB

Dare priorità a prodotti lattiero-caseari, pesce, semi, tofu e verdure. Ridurre l’assunzione di carne bianca, mais, fagioli e grano saraceno.

Gruppo sanguigno O

Scegli una dieta ricca di proteine, pesce, verdure, frutta e fagioli. Tuttavia, fai attenzione a limitare il consumo di semi ed evita il grano, il mais e i prodotti caseari.

2- La personalità dipende dal gruppo sanguigno

Un’associazione tra personalità e gruppo sanguigno sarebbe emersa nel 1927, quando un insegnante di nome Takeji Furukawa avrebbe pubblicato un articolo sullo stesso concetto in The Journal of Psychological Research.

Gruppo sanguigno A

Le persone in questo gruppo sanguigno sanno come essere compassionevoli. Inoltre, hanno un forte senso dell’organizzazione, che li rende buoni leader capaci di guidare una squadra in modo efficace.

Gruppo sanguigno B

Cordiali e socievoli, sanno anche come essere disciplinati per raggiungere il loro obiettivo. Inoltre, la meditazione è un elemento importante per il loro benessere.

Gruppo sanguigno AB

Spesso le avanguardie, le persone appartenenti al gruppo sanguigno AB si avvicinano alla vita con una mente razionale. In particolare, hanno una forza silenziosa che consente loro di superare qualsiasi ostacolo.

Gruppo sanguigno O

Queste persone hanno grande fiducia e buon senso pratico. Inoltre, sono estremamente attenti, il che consente loro di mostrare empatia.

3- Ad ogni gruppo sanguigno corrispondono cibo ed esercizi

In un articolo trasmesso dai nostri colleghi del Daily Telegraph, la perdita di peso e l’esercizio fisico possono essere adattati in base al gruppo sanguigno.  L’allenatore di fitness Mark Moon spiega alla rivista:

“Vedo un grande cambiamento nel corpo dei miei clienti quando adattano il loro allenamento al loro gruppo sanguigno […] Oltre a lavorare in modo biologico, permette loro di assumere una prospettiva diversa; hanno l’impressione di allenarsi dall’interno “

Gruppo sanguigno A

Questo gruppo ha alti livelli di cortisolo. Sono da preferire attività rilassanti come l’arrampicata o il nuoto, oltre a una dieta prevalentemente vegetariana.

Gruppo sanguigno B

A loro si adattano gli esercizi intensi con la meditazione. La loro dieta è migliore quando si basa sul consumo di latticini, pesce e verdure verdi.

Gruppo sanguigno AB

Questo gruppo richiede programmi di allenamento personalizzati rivolti a diverse parti del corpo. L’esercizio fisico dovrebbe essere associato ad una dieta ricca di frutti di mare basata su piccole porzioni.

Gruppo sanguigno O

L’esercizio intenso è raccomandato per le persone con gruppo sanguigno O, che è meglio combinato con una dieta ricca di proteine.

4- Gruppi sanguigni e compatibilità del sangue

A può ricevere sangue dai gruppi A o O e può dare gruppi A e AB
B può ricevere sangue dal gruppo B o O e può darlo ai gruppi B e AB
AB è un ricevitore universale ma può solo dare al gruppo AB
O è un donatore universale ma può ricevere solo dallo stesso gruppo O

5- Gruppi sanguigni e compatibilità del plasma

A può ricevere gruppi A e AB ma può solo dare A e O
B può ricevere B e AB ma può solo dare B e O
AB è un donatore di plasma universale ma può ricevere solo AB
O è un ricevitore universale ma può dare solo O

Ti potrebbe interessare anche—->>>La discussa dieta dei gruppi sanguigni

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy