Home Coppia 10 indizi che ti dicono se lo ami davvero: e lui,...

10 indizi che ti dicono se lo ami davvero: e lui, ti amerà?

CONDIVIDI
coppia: gli indizi per capire se amore vero
10 indizi che ti dicono se lo ami davvero (Istock Photos)

10 indizi che ti dicono se lo ami davvero oppure è solo una cotta passeggera. E lui, ti amerà?

I 10 Indizi per capire se lo ami davvero sono fondamentali se da poco stai conoscendo una persona che ti fa battere il cuore e vuoi capire se davvero è amore o solo una fiamma che presto si spegnerà. D’altronde fra non molto, entriamo nella stagione dei sospiri, la primavera che è alle porte e con lei anche le margherite. M’ama o non m’ama? Tutto ci appare romantico, i fiori iniziano a sbocciare, le giornate finalmente si allungano e così anche le uscite serali. Un modo per trovare l’anima gemella, oppure, tu l’anima gemella l’hai già trovata ma vorresti capire se davvero è quella giusta. Ti chiedi: ma lo amo davvero oppure è solo una cotta passeggera? È vero amore? E ancora: lui mi amerà come lo amo io?

Potrebbe interessarti anche: I 5 problemi di coppia più comuni (e le soluzioni!) spiegati dai terapeuti

Troppe domande ti frullano in testa e non riesci proprio a capire quale sia la risposta giusta. Non temere, un modo esiste, ed è concreto. I 10 indizi che ti dicono se la tua dolce metà è davvero così dolce come pensi oppure si rivelerà un amaro boccone, e se tu lo ami per davvero o sei solo scottata come un carbone ardente e nulla più. Allora, vi amate o no? Scopriamolo insieme.

Potrebbe interessarti anche: Relazioni di coppia: Il linguaggio romantico è la carta vincente per un appuntamento

 

I 10 indizi che ti dicono se ami il tuo lui e se lui ti ama

relazione di coppia
10 indizi per capire se lo ami (Istock Photos)

Si può amare per sempre? Le grandi storie narrate dalla letteratura dicono di sì, ma perché si ama nella vita di tutti i giorni può avere significati differenti dall’amore che leggiamo nei romanzi rispetto alla realtà della vita quotidiana. Non sempre è così facile capire l’amore, e ancora più difficile capire se l’altro ci ama davvero.  Quindi più che dare una definizione di amore è importante saper cogliere i gesti di cosa significa davvero questa parola: amore. Per esempio, se ti capita di pensare sempre a una persona è molto probabile che questo sia un buon indizio di amore. Come pure scoprire l’importanza che le opinioni di quella persona hanno per te. Sono tutti atteggiamenti quotidiani che ben illustrano cos’è davvero l’amore, o come noi intendiamo l’amore. Vediamo nello specifico i 10 indizi che ci fanno capire se lui, o lei, ci ama davvero.

Potrebbe interessarti anche: Relazioni di coppia pericolose: sei vittima di violenza psicologica? I segnali

  • Con lui le giornate sono sempre belle: se senti che quando sei in compagnia del tuo dolce amore, la tua giornata è decisamente migliore, che non hai pensieri negativi e hai il sorriso perennemente stampato in faccia, allora è molto probabile che tu sia innamorata davvero di lui e che non è una semplice cottarella passeggera.
  • Hai più pazienza: forse ti sei già resa conto di questo piccolo cambiamento, specie se non sei una persona paziente. Quando stai con lui, qualsiasi cosa accada, tu hai più pazienza. Non importa quanto sia frustrante la discussione, non smetti mai di voler essere con lui. Stai cominciando a renderti conto che il contrario dell’amore non è l’odio, ma l’indifferenza!
  • Ogni parola detta è importante: non importa l’argomento trattato, magari state semplicemente parlando dei possibili nomi da dare a futuri (forse improbabili) bambini, ma per te la questione è di vitale importanza. Tutti i temi che tratti con la tua dolce metà, anche i più stupidi o innocui, hanno la tua piena attenzione. Ance quando lui dice una parola che non esiste nemmeno e all’improvviso diventa la tua nuova parola preferita, semplicemente perché lui l’ha detta. Per voi non ci sono chiacchiere, anche parlare del tempo significa qualcosa per entrambi. Anche se si tratta di una telefonata alle 4 del mattino ed entrambi siete nel pieno del sonno, per voi sarà la migliore conversazione mai avuta nella vostra vita.
  • Fai di tutto pur di stare con lui: anche se è solo per 10 minuti, per te, vedere il tuo lui o la tua lei è fondamentale per prendere la giornata in modo diverso. Pur di stare insieme a lui, anche se ciò comporta attraversare l’intera città o, magari, prendere un treno o un aereo, non importa. La distanza ed il tempo passato insieme diventa importante quando si è innamorati e si ama davvero.

Potrebbe interessarti anche:

  • Oziare insieme: stare delle giornate intere nel lettone a parlare di tutto e di niente, farsi le coccole e scherzare insieme, ogni piccola cosa è importante se fatta insieme a quella persona. Non ti importa del tempo che scorre fuori dalle mura di casa tua o sua, quando state insieme. Tutto il resto diventa di secondaria importanza.
  • Progettare la vita insieme: vi ritrovate spesso a parlare del futuro, e dei comportamenti ipotetici che adotterete se, fra 5 anni, avrete un bambino, o se fra due vi sposerete. Ma anche progettare di fare una vacanza insieme o un weekend, diventa per voi, una missione primaria al quale non potete assolutamente rinunciare.
  • Vi sentite la più bella di tutte: il modo in cui lui vi guarda, il modo in cui vi sorride e vi accarezza vi fa sentire la più desiderata tra le donne dell’intero pianeta. Quando state insieme a lui e passeggiate in mezzo alla gente, a voi sembra di essere l’unica, perché lui vi fa sentire così. E la cosa è reciproca, per voi lui è in assoluto l’uomo più attraente e perfetto del mondo. Se questo non è amore!
  • Hai infinite domande da fargli: anche se sono domande banali o, se lui non conosce tutte le risposte, tu comunque gli poni tutte le domande che ti vengono in mente. Questo accade perché ti fidi di lui e riponi in lui tutta la tua stima. Pensi a lui come ad un essere che sa tutto, che può trovare la soluzione alle tue domande e forse, anche ai tuoi “problemi quotidiani”.
  • Tutto ciò che ti circonda ti fa pensare a lui: qualsiasi cosa tu stia facendo o dicendo, lui è sempre il perno dei tuoi pensieri. Ti domandi spesso, quando non è con te, cosa starà facendo o cosa starà pensando, se anche lui ti pensa come fai tu con lui. Sei in giro a fare shopping con la tua migliore amica e ad un tratto noti un maglione da uomo? Il primo pensiero è fargli un regalo. Insomma tutto il mondo che hai intorno ti fa pensare a lui.
  • Paura di perderlo: quando si è innamorati, si diventa un po’ egoisti, nel senso che il solo pensiero di perdere il tuo amore, ti fa star male ed inizi ad immaginarti tutti i possibili scenari futuri senza lui al tuo fianco, tutti devastanti e orrendi. Anche se non sarà così, e tu lo sai in fondo, provi comunque un senso di perdita immenso e la prima cosa che fai e sentire la sua voce per avere rassicurazioni in merito all’amore che prova per te.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la coppia e le relazioni sentimentali CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI