Le malattie che potresti contrarre secondo il tuo gruppo sanguigno

Sapevi che il tuo gruppo sanguigno potrebbe rivelare le malattie che potresti contrarre?

Lungi dall’essere semplici lettere, i gruppi A +, A-, B +, B-, AB +, AB-, O + e O- sono veri indicatori di buona o cattiva salute. Scopri cosa rivela effettivamente ciascun gruppo sanguigno sulla tua salute.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

Il tuo gruppo sanguigno rivela le malattie che potresti contrarre

Il gruppo sanguigno è una classificazione basata sulla presenza o l’assenza di sostanze antigeniche (come proteine ​​o carboidrati), e non tutti sanno che rivela informazioni importanti sulla nostra salute generale. È un indicatore preciso che può anche rivelare le malattie che ognuno di noi potrebbe contrarre.

Ecco le diverse malattie che probabilmente rischi di sviluppare o contrarre, a seconda del tuo gruppo sanguigno!

Gruppo sanguigno A + e A-:

I portatori di questo gruppo sanguigno sono i più numerosi in Italia. Secondo studi recenti, è più probabile che sviluppino il cancro allo stomaco, specialmente se fumano o bevono regolarmente bevande alcoliche. Inoltre, le persone appartenenti ai gruppi sanguigni A + e A- sono anche suscettibili di sviluppare problemi comportamentali con l’età.

Le donne che appartengono a questo gruppo sanguigno, restano fertili in età avanzata.

Gruppo sanguigno B + e B-:

Per quanto riguarda le persone appartenenti ai gruppi sanguigni B + e B-, hanno molta più probabilità di sviluppare un tumore al pancreas! Inoltre, hanno maggiori probabilità di soffrire di problemi di memoria con l’età e di sviluppare malattie come il morbo di Alzheimer. Sono anche molto sensibili alle ulcere e alle infezioni batteriche.

La nota positiva per i detentori di questo gruppo sanguigno: sviluppano una resistenza fisica e una resistenza fuori dalla norma con l’età.

Gruppo sanguigno O + e O-:

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le persone appartenenti al gruppo sanguigno O + sono le più diffuse al mondo! Sicuramente hai sentito che i portatori di questo gruppo sanguigno sono speciali. Questa diceria si spiega col fatto che le persone appartenenti a questo gruppo (specialmente il gruppo O +) semplicemente non hanno antigeni nei loro globuli rossi!

Queste persone hanno meno probabilità di contrarre malattie cardiovascolari come l’ictus. D’altra parte, il rischio di contrarre malattie da ulcera gastrica (dovuta ad esempio a un’infezione da Helicobacter pylori) è più alto.

Inoltre, la fertilità sia negli uomini che nelle donne è gravemente bassa (rispetto ad altri gruppi sanguigni). D’altra parte, le persone appartenenti a questo gruppo sanguigno sembrano essere meno colpite dallo stress!

Gruppo sanguigno AB + e AB-:

Per le persone con gruppi sanguigni AB + e AB-, hanno un rischio molto più elevato di sviluppare ipertensione. Proprio come quelli che appartengono al gruppo sanguigno O + e O-, anche il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari è elevato. Inoltre, le donne con gruppi sanguigni AB + e AB- hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro ovarico.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Che cosa rivela il tuo gruppo sanguigno sulla tua salute e sulla tua personalità

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy