Home Dieta e Alimentazione

Che cos’è il pomelo? Tutte le proprietà e i benefici di un alimento bruciagrassi

CONDIVIDI

Se sei a dieta e stai cercando un aiuto per perdere peso più velocemente, il pomelo è l’alimento bruciagrassi che fa per te

Tra le ultime tendenze in fatto di dieta e alimentazione si sta diffondendo sempre di più il pomelo: un frutto ricco di proprietà benefiche per l’organismo che merita un posto di rilievo nella classifica dei migliori alimenti bruciagrassi.

Il pomelo è un frutto tipicamente orientale, un agrume proveniente dalla Cina che può raggiungere i 30 cm di diametro per arrivare a pesare anche più di 3 chilogrammi! Questo agrume è noto anche con altri nomi: pummelo, sciaddocco e pampaleone.

Dal sapore simile a quello del pompelmo, ma più dolce, il pomelo è un frutto con la buccia spessa e liscia di colore dal giallo al verde chiaro, mentre la polpa può variare dal bianco al rosa o al rosso. Ultimamente, questo frutto si è ampiamente diffuso anche in Italia per via delle sue numerose proprietà benefiche sull’organismo.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità su alimenti bruciagrassi e rimedi naturali? CLICCA QUI!

Pomelo, proprietà e benefici di un bruciagrassi naturale

Tra i numerosi benefici del pomelo, abbiamo la difesa del sistema immunitario: questo agrume contiene molta vitamina C che stimola i globuli bianchi, aiuta la guarigione delle ferite e favorisce l’assorbimento del ferro. Inoltre, la vitamina C contenuta nel pomelo lo rende un ottimo rimedio naturale per prevenire l’influenza e i suoi sintomi.

Oltre che sul sistema immunitario, la vitamina C del pomelo svolge anche un’importante azione preventiva su tumori e altre gravi malattie, più un’azione antiossidante che contrasta i radicali liberi e stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle più giovane e bella.
Il pomelo aiuta anche la pressione sanguigna, mantenendone i livelli ottimali: in questo modo diventa fondamentale per prevenire disturbi cardiaci, ictus e arterosclerosi, assieme ad altri efficaci rimedi naturali contro la pressione alta.

Dicevamo che il pomelo è tra i migliori alimenti bruciagrassi in circolazione: con un contenuto calorico pari a 38 calorie ogni 100 grammi, questo frutto è un formidabile aiuto per perdere peso perchè contiene pochissimi grassi ma soprattutto aiuta a bruciare quelli che ingeriamo nel corso della giornata, favorendo anche il consumo degli zuccheri e degli amidi.

Il pomelo, infine, ha un elevato potere saziante e influisce positivamente sul colesterolo, mantenendone i livelli sotto controllo.
Per beneficiare di tutte le proprietà del pomelo si consiglia di consumarlo al naturale, a spicchi o sotto forma di spremuta. Il succo può essere utilizzato al posto del limone per condire insalate e altre pietanze.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI