Tina Cipollari chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Tina Cipollari chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

“Maria io esco”, tre parole ed è subito leggenda. Tina Cipollari, vamp per eccellenza del piccolo schermo, è senza dubbio l’icona per eccellenza del pomeriggio di Canale Cinque. La sua oramai insostituibile presenza in quel di Uomini e Donne l’ha trasformata, tra un parapiglia e una battta tagliente, in un vero e proprio mito, di quelli che inevitabilmente sopravviveranno a cambi di tronista e non solo.

Tina, insomma, è senza dubbio un personaggio unico e insostituibile, di quelli che trovano posto anche nel cuore delle meno appassionate di corteggiatrici, dame e cavalieri e che tutti, bene o male, conoscono. La domanda allora è: quanto la conoscono? Questa vamp dalla sincerità tagliente è veramente un libro aperto per tutte noi? Forse qualche dettaglio chiave ancora potrebbe sfuggirci.

E’ giunto dunque il momento di fare il punto della situazione: ricapitoliamo insieme le tappe della vita di Tina Cipollari, i suoi esordi a Uomini e Donne e le ultime novità televisive e non di questa star decisamente sopra le righe.

Nome: Tina Cipollari
Età: 54 anni
Data di nascita: 14 novembre 1964
Luogo di nascita: Viterbo
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: Personaggio televisivo, opinionists
Altezza: 170 cm
Peso: 68 kg
Account social: Instagram Facebook

Tina Cipollari: Instagram

Su Instagram è possibile trovare diversi profili di Tina Cipollari, ma quello ufficiale è questo qui. L’opinionista del programma Uomini e Donne ha sul suo account 866 mila followers e condivide in modo sporadico foto da sola, insieme ai suoi figlio o al suo compagno Vincenzo Ferrara.

Tina Cipollari: età, figli e matrimonio

Tina Cipollari, vamp di Uomini e Donne ha 53 anni, nata a Viterbo il 14 novembre 1965. La sua bellezza tutte forme misura un metro e settantacinque centimetri di altezza per circa 90 chili di peso, non proprio un fuscello, certo, ma per la Cipollari i suoi chili di troppo non sono mai stati un problema. Celebri a tal proposito sono i dibattiti con l’acerrima nemica Gemma Galgani (Gemma Galgani biografia: dalla data di nascita alle utimissime di Uomini e Donne) che le rinfaccia spesso il mancato pesoforma e alla quale l’opinionista ribatte sottolineando che molte donne pagherebbero per simili curve.

A suon di boa variopinti, vestiti sensuali e capelli platinati alla Marilyn Monroe, Tina Cipollari conquista il pubblico già dalle sue primissime apparizioni sul piccolo schermo, esordi datati 2000.

Nel 2002 conosce, proprio in quel di Uomini e Donne, Chicco Nalli, detto Kikò, con il quale intraprende una relazione per poi sposarsi il 12 maggio 2005. I due avrnano ben tre figli, Mattias, Francesco e Gianluca ma quello che sembrava un sodalizio indissolubile si rompe nel gennaio 2018 quando, dopo mesi di voci su una crisi oramai dilagante tra i due, la Cipollari dichiara di essersi separata consensualmente dal marito pur vivendo, per il bene dei figli, ancora con lui. (Tina Cipollari si separa: il marito Chicco Nalli conferma e svela i veri motivi)

Dall’estate del 2018 Tina ha un nuovo compagno, si chiama Vincenzo Ferrara è di Firenze ed è titolare dell’Osteria del Porcellino.

Tina Cipollari tronista, opinionista e star della tv

Quando nel 2000 Tina scende per la prima volta le celebri scale di Uomini e Donne lo fa come corteggiatrice di Roberto, tronista che alla fine le preferì un’altra donna.

Nonostante l’apparente sconfitta, la Cipollari esce comunque vincitrice da questa esperienza. Il personaggi di Tina era infatti oramai nato: quel look da vamp che l’accompagnava in ogni apparizione televisiva risultò vincente e le garantì frequenti inviti a Buona domenica, il programma della domenica pomeriggio di Canale 5 alora condotto da Maurizio Costanzo, marito della De Filippi. (LA DONNA DEL GIORNO: Maria De Filippi)

Il legame con Uomini e Donne però era oramai indissolubile e così Tina torna nel programma, questa volta da tronista. Non sarà però quella l’occasione giusta per trovare l’amore della vita che arriverà invece nel 2001, quando un corteggiatore si lasciò conquistare non dalla tronista bensì dall’opinionista, ovvero da Tina Cipollari.

Intanto la carriera televisiva procedeva a gonfie vele e Tina lascia momentaneamente Maria de Filippi per passare alla Rai dove prende parte come concorrente a Il ristorante, reality show presentato da Antonella Clerici, dove ottiene un brillante secondo posto. Non acaso la Cipollari ha sempre sostenuto che se la carriera televisiva non si fosse rivelata giusta per lei avrebbe fatto la cuoca.

Nonostante diverse apparizioni in svariati programmi tra cui La vita in diretta, Domenica in e la conduzione di VipMania su una rete locale, Tina Cipollari torna nel 2008 in quel di Mediaset, riprendendo il ruolo da opinionista a Uomini e Donne e apparendo in altri show della stessa rete, come Ciao Darwin, con Paolo Bonolis, e il Maurizio Costanzo Show.

E’ però senza dubbio nella vesti di opinionista che la Cipollari da il meglio di sè: esser seduta al fianco dei tronsiti sembra esser la posizione perfetta per sfoderare tutto lo spirito tagliente, la capacità critica e l’arte polemica che hanno reso Tina invisa a molti corteggiatori ma anche amatissima dal pubblico. (Uomini e donne: rissa tra Tina Cipollari e Gemma Galgani)

Nel 2016 Tina Cipollari si lascia però nuovamente tentare da Mamma Rai e prende parte come concorrente a Pechino Express, reality show di Raidue giunto quell’anno alla quinta edizione. In coppia con Simone di Matteo forma il duo degli “Spostati” e grazie alla sua oramai proverbiale verve ne esce da assoluta protagonista. (Tina Cipollari a Pechino Express: che gaffe!)

Nel 2016 prende parte nel ruolo di giudice a Selfie – Le cose cambiano, programma condotto da Simona Ventura su Canale 5. L’anno successivo viene confermata per lo stesso ruolo per la seconda edizione.

Nel 2019 partecipa in prima tv insieme a Gianni Sperti a “La scelta“, programma che va in onda su Canale 5 e mostra la scelta dei tronisti del dating show Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.

Tina Cipollari scrittrice

E’ già, Tina sembra proprio una donna dalle mille risorse.

A qualcuno potrebbe infatti esser sfuggito il versante letterario della carriera della nsotra vamp preferita.

Strane forme è infatti il titolo dello scritto con cui nel 2013 contribuisce alla pubblicazione, per DiamonD Editore, della raccolta collettiva Eros e Thanatos. III antologia di racconti del XXI secolo, mentre l’anno successivo per Del giorno e della notte. IV antologia di racconti del XXI secolo, propone “Miti e mitomani”.

E’ però datato 2015 il suo scritto forse più rappresentativo, realizzato con Simone Di Matteo e dals apore decisamente autobiografico. Quale il titolo? No Maria, io esco… e quale sennò!

Impostazioni privacy