Peli sul viso: rimedi naturali per combatterli

0
56

Scopri come sbarazzarti una volta per tutte dalla fastidiosa peluria sul viso.

peluria viso rimedi naturali
Fonte: Istock

I peli sono un “problema” che le donne sono abituate ad affrontare da tempo. Quando si presentano sul viso, però, la situazione si fa più complessa portando spesso ad un profondo senso di disagio.
Di solito, per eliminare i peli si usano schiarenti o creme depilatorie e cerette. Esistono però anche dei rimedi naturali che possono aiutare ad avere la meglio in questa lotta e ad eliminare per sempre il problema. Oggi, noi di chedonna.it ve ne illustreremo alcuni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pelle del viso perfetta? Usa l’olio d’oliva

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i rimedi naturali per una pelle del viso più sana e più bella CLICCA QUI!

Peli sul viso: rimedi naturali per sconfiggerli

Per prima cosa è indispensabile cercare di comprendere se la peluria sul viso è quella così detta “normale” come possono esserli i classici baffetti o se è invece un problema più serio.
Quando il problema diventa molto evidente, infatti, alla base potrebbero esserci svariati problemi clinici come l’ovaio policistico, uno squilibrio ormonale in atto o l’uso di farmaci che hanno questo effetto collaterale. In ogni caso, al fine di tranquillizzarsi, è sempre meglio consultare un medico in modo da capire eventuali cause e trovare il giusto rimedio.
Se non ci sono problemi di salute in atto e i peli derivano solo da un fattore di ereditarietà, allora ecco alcuni rimedi in grado di alleviare il problema.

Bicarbonato di sodio. Il bicarbonato è un grande alleato sia per la bellezza che per la salute in generale. Tra le sue proprietà vanta anche quella di contribuire alla lotta contro i peli superflui.
Basta unire un cucchiaio di bicarbonato ad una tazza di acqua calda e mescolare per bene. Applicare con del cotone sulle zone da trattare e coprirle con una garza. Lasciare agire per tutta la notte e al mattino risciacquare con cura.

Impacchi di camomilla. La camomilla contiene un particolare flavonoide in grado di schiarire la peluria. Rimedio della nonna per eccellenza, viene impiegata spesso anche per schiarire i capelli. Per i peli sul viso basta scaldare dell’acqua e mettervi dentro dei fiori di camomilla, filtrare e procedere con degli impacchi sulle zone del viso che presentano la peluria. Ripetere due o tre volte a settimana. In breve tempo i peli dovrebbero iniziare ad apparire più chiari.

Curcuma e papaya. La curcuma è un ottimo schiarente dei peli e, unita alla papaya, può fare la differenza, assottigliando la peluria presente ed esfoliando la pelle. Basta usare la polpa della papaya schiacciandola con una forchetta fin quando non sarà diventata morbida ed unirvi un pizzico di curcuma. Dopo averle mescolate insieme, applicarle sulla zona da trattare e lasciare agire per circa 15 minuti. Risciacquare e ripetere almeno due volte a settimana. È importante non superare i minuti consigliati in quanto la curcuma tende ad ingiallire la pelle. Motivo per cui è bene risciacquare il viso con cura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ottieni una pelle perfetta con questi cinque alimenti

Con questi semplici rimedi naturali potrai evitare di irritare la pelle con continue cerette o depilazioni che potrai diradare nel tempo, fino a non averne più bisogno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI