Film horror o violenti possono farti ingrassare

A volte anche la semplice visione di un film può mettere a repentaglio la linea, specie se si tratta di un film violento o di un horror.

film horror fanno ingrassare
Fonte: Istock

Guardare un bel film alla tv, spesso è uno dei passatempi più ambiti nel fine settimana o per una serata da passare tranquille sul divano, mettendosi comode e rilassandosi dopo una giornata particolarmente stressante. Se sei un amante dei film horror, però, fai attenzione perché la loro visione potrebbe mettere a repentaglio la tua linea. A portare alla luce questo strano particolare è stata una ricerca svolta dalla Lebanese American University di New York. Secondo gli studiosi, infatti, la visione di film con scene violente o terrificanti spinge a mangiare cibi grassi e consolatori, mettendo così a repentaglio la linea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Golosa di cioccolato? Ecco come mangiarlo senza perdere il controllo

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda il peso forma e sulle strategie per mantenere la linea CLICCA QUI!

I film horror potrebbero farti ingrassare. Ecco come fare

iStock Photo

A detta degli studiosi, a minacciare la linea non è tanto il tempo trascorso davanti alla tv quanto il cibo che si sceglie di mangiare durante la visione di determinati film.
A provarlo è stato uno studio condotto su 84 partecipanti che andavano dai 20 ai 30 anni di età. Divisi in due gruppi, gli sono stati registrati alcuni parametri come la pressione, l’appetito e l’umore e subito dopo è stato consegnato loro un vassoio contenente alimenti diversi come patatine, biscotti, dolci, bibite, cioccolato, popcorn e patatine. I due gruppi hanno visto rispettivamente un film horror ed una commedia romantica. Alla fine del test è emerso che coloro che avevano visto il film horror avevano mangiato circa il doppio, consumando per lo più alimenti grassi. I parametri erano rimasti invariati ad eccezione di maggior tristezza e nervosismo da parte di chi aveva assistito al film horror.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: scegli un genere di film e scopri di più sulla tua vita

Si tratta ovviamente di una ricerca sperimentale che, però, mette in luce un aspetto preoccupante per chi sta seguendo una dieta e vorrebbe guardare un film senza attentare alla propria linea.
Per risolvere il problema, basta organizzarsi prima scegliendo solo snack sani in modo da non avere inutili tentazioni quando ci si troverà in uno stato di ansia per via del film scelto. In questo modo serata e linea saranno salvi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy