Ghirlanda pasquale fai da te-VIDEO-

Un video tutorial per realizzare una graziosa ghirlanda pasquale fai da te perfetta da appendere fuori la porta o in casa. 

Come realizzare una ghirlanda pasquale fai da te
Fonte foto: la Figurina YouTube

Confezionare le decorazioni pasquali con le proprie mani regala sempre grandi soddisfazioni e per le amanti del ‘Do it yourself’ ecco come realizzare una graziosa ghirlanda pasquale perfetta da appendere in casa, o anche da regalare, magari accompagnata da un dolce tipico.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pasqua fai da te: cestini pasquali in feltro-VIDEO-

La Pasqua arriva nella stagione più dolce, la primavera e per questo i fiori tipici per le decorazioni sono quelli di pesco o di mandorlo che assieme alle uova, simbolo della rinascita, rappresentano gli elementi decorativi più adatti per questa festività.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Come realizzare la ghirlanda pasquale fai da te

Per realizzare questa bellissima ghirlanda pasquale fai da te, avrete bisogno di:

  • ghirlanda naturale
  • carta crespa colorata
  • acquerelli
  • uova
  • nastrino
  • colla a caldo
  • forbici

Dopo aver ritagliato i petali dal rotolo di carta crespa e averne creato il centro con delle sfrangiature la cui estremità verrà dipinta di giallo, applicherete i fiori su una base di carta crespa marrone.

I fiori andranno attaccati sulla ghirlanda naturale con la colla a caldo, lasciando lo spazio centrale alle uova bianche. Un nastrino completerà questa decorazione in modo perfetto. La ghirlanda potrà essere riproposta in varie colorazioni e le uova potranno essere sostituite da altri elementi decorativi tipici della Pasqua come ad esempio dei dolcissimi coniglietti. 

Seguite il video tutorial e buon divertimento!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Fai da te: Come creare un planning per il menù settimanale VIDEO

Come realizzare un costume da robot per Carnevale fai da te

Pulire i tappeti con un prodotto fai da te assolutamente naturale

Shampoo fai da te, 3 ricette naturali da fare a casa tua

 

 

 

Impostazioni privacy