Cosa cucino oggi? Il menu completo senza lattosio-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Ecco per voi un menu completo per pranzo e per cena senza lattosio. Ricette ottime per tutti ma ideali per chi è intollerante al lattosio. 

Non sapete cosa cucinare per i pasti principali di questa giornata? Niente paura, ecco per voi delle gustose ricette per un menu completo di pranzo e cena senza lattosio. Per tutte le persone che debbono evitare l’assunzione di questo zucchero derivato dal latte vaccino.

Per il pranzo è previsto un ottimo primo piatto accompagnato da una verdura cotta o cruda e per la cena un secondo con un contorno. Tutte le ricette non prevedono l’utilizzo di ingredienti che contengono il lattosio.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Cosa cucino oggi: un gustoso menu di pranzo e cena senza glutine

Il consiglio del giorno

L’intolleranza al lattosio consiste nell’incapacità dell’organismo di digerire in modo corretto questo zucchero contenuto nel latte per insufficiente presenza dell’enzima lattasi. I sintomi che possono far presagire questo tipo di intolleranza sono meteorismo, gonfiore addominale, diarrea, dolori addominali o stipsi ma anche mal di testa, nausea ed eruzioni cutenee.

Chi è intollerante al lattosio deve evitare l’assunzione di latte vaccino, di capra, i formaggi freschi e tutti i prodotti a base di latte. Si possono consumare con parsimonia i formaggi stagionati come il parmigiano, il provolone o il pecorino.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo senza lattosio

Non perdere il menu completo per la cena senza lattosio, clicca su successivo!

Impostazioni privacy