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9 esercizi per appiattire la pancia da seduti

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Ecco 9 semplici esercizi per ottenere il ventre piatto dei vostri sogni, stando comodamente seduti, se praticati regolarmente.

Ventre piatto, gli esercizi da fare stando seduti

A volte il nostro ventre è interessato da rigonfiamenti sgradevoli di cui vorremmo fare a meno. Sfortunatamente, il ritmo frenetico della vita quotidiana può impedirci di praticare sport e di prenderci cura dei nostri corpi. Per fortuna a tutto c’è rimedio.

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I tuoi rigonfiamenti ti stanno complicando la vita e non hai né il tempo né l’energia per iscriverti in una palestra? Non importa, ecco 9 semplici esercizi da eseguire stando sulla sedia per rafforzare la tua pancia. Non hai più scuse ora.

Solleva le ginocchia

Questo piccolo esercizio ti aiuterà a rafforzare i muscoli. Puoi fare questo movimento come segue. Stringi le gambe tenendo i braccioli della sedia. Alza le ginocchia al petto. Quindi, abbassa le gambe senza toccare terra. Il movimento è da ripetere da 10 a 20 volte.

Tocca il petto con un ginocchio

Questo esercizio è utile per bruciare il grasso della pancia, migliorare la digestione e rafforzare i muscoli addominali. Basta sollevare il ginocchio sul petto mentre si è seduti con la colonna vertebrale dritta. Con le tue braccia appoggiate alla sedia, solleva il ginocchio verso il petto. Fai lo stesso movimento con l’altro ginocchio. Ripeti l’esercizio 20 volte con ciascuna gamba.

Tocca le dita dei piedi

Questo movimento ti consentirà di bruciare il grasso dei fianchi e della pancia. Devi solo allungare le braccia e girare il tuo corpo a destra. Piedi sul pavimento, piegati in avanti e tocca il pavimento con la mano destra, mantenere questa posizione per un minuto. Ripeti 20 volte per ogni mano.

Esercizi obliqui

Per allungare i muscoli obliqui e bruciare il grasso addominale niente di più semplice. Basta sedersi su una sedia con la schiena dritta, appoggiare il corpo su un lato con le gambe strette, quindi sollevare le gambe al petto. Ripetere per 20 volte.

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Rassodare la parte inferiore del corpo

Questo esercizio è appositamente progettato per rassodare la parte inferiore del corpo. Sededuta su una sedia, allunga la gamba destra di fronte a te. Mantieni questa posizione per alcuni secondi. Solleva quella gamba il più in alto possibile. Ripeti questo movimento 15 volte con entrambe le gambe.

Sollecitare tutto il corpo

Questo esercizio è conveniente per coloro che desiderano bruciare grasso sulle spalle e sulla pancia. È necessario sollevare il corpo mentre si tengono i braccioli della sedia. Stai attento affinchè i tuoi fianchi e piedi non tocchino la sedia o il pavimento. Quindi incolla le ginocchia al petto e mantieni questa posizione per 20 secondi. Abbassa le gambe. Ripeti questo movimento 4 volte.

Gioca con i gomiti

Questo esercizio ti aiuterà a rafforzare i tuoi muscoli obliqui e addominali.

Solleva il ginocchio destro sul petto mantenendo la schiena dritta. Metti le mani dietro la testa. Quindi tocca il ginocchio destro con il gomito sinistro. Ripeti questo esercizio 15 volte.

Ginocchia ascensorie

Questo esercizio è l’ideale per coloro che desiderano rafforzare i loro addominali e bruciare il grasso della pancia. Stai dritto sulla sedia e alza gradualmente il ginocchio sul petto. Quindi metti le mani sotto lo stinco, questo allungherà i tuoi addominali inferiori.

Sospensione

Questo esercizio apporta benefici a spalle, braccia e schiena. Hai bisogno di una sedia fissa. Metti le braccia sui braccioli e spingiti fuori dalla sedia estendendo le gambe. Mantenere questa posizione il più a lungo possibile e tornare delicatamente alla posizione iniziale.

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