Festa della donna: calamita fai da te ‘cuor di mimosa’-VIDEO-

Un originale regalo fai da te per la festa della donna. Un ‘cuor di mimosa’ che potrà diventare una calamita o un originale porta chiavi. 

Festa della donna: calamita fai da te

Un originale regalino da fare ad una mamma, un’amica e a tutte le donne che vogliamo omaggiare in occasione della Festa della donna che ricorre l’8 di Marzo. La mimosa, simbolo universale di questa ricorrenza, ritorna come elemento decorativo di molti regali fai da te e anche in questo video tutorial, sarà protagonista della creazione di un bellissimo cuore di mimosa che potrà diventare una calamita o un portachiavi.

Un semplice gesto d’affetto ma ricco di creatività e amore che senza dubbio colpirà la donna che lo riceverà e diventerà un modo per ricordare sempre quanto la donna ricopra un ruolo fondamentale nella società e nella famiglia.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Festa della donna fai da te: segnalibro fior di mimosa

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria fai da te, clicca qui!

Festa della donna: come creare una deliziosa calamita ‘cuor di mimosa’

Festa della donna: calamita 'cuor di mimosa'
Fonte: Luisa Antonioli (YouTube)

In occasione della Festa della Donna, si posso confezionare dei piccoli regali fai da te da donare alle donne di famiglia, alle colleghe di ufficio o magari alle amiche. Dei bellissimi ‘cuor di mimosa‘ semplici da realizzare che potranno diventare delle calamite, un porta chiavi o anche un simpatico segna posto in occasione di una cena tra donne.

Per realizzarlo, avrete bisogno di:

  • sagoma di cartoncino a forma di cuore
  • feltro da 3 mm.giallo
  • feltro o pannolenci rosso
  • palline gialle per il fiore di mimosa
  • colla a caldo
  • pannolenci verde

Per prima cosa, si dovrà ritagliare la sagoma del cuore (della misura 7,5 cm X 7,5cm) in feltro giallo. Poi con il pannolenci, si dovrà creare una piccola rosellina rossa da applicare al centro del cuore. Le palline gialle, andranno a riempire il resto del cuore, applicandole con un punto di colla a caldo. Una volta riempito tutto il cuore.

Dal pannolenci verde, si andrà a ritagliare una fogliolina e si incollerà accanto alla rosellina. Dietro al cuore si potrà applicare una calamita, una spilla per poterla applicare ad una giacca o ad un cappello. Con un cordino rosso ed un anello in acciaio si potrà trasformare in un bellissimo portachiavi. Seguite il video tutorial!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Fai da te: Come creare un planning per il menù settimanale VIDEO

Come realizzare un costume da robot per Carnevale fai da te

Pulire i tappeti con un prodotto fai da te assolutamente naturale

Shampoo fai da te, 3 ricette naturali da fare a casa tua

 

 

Impostazioni privacy