Ecco perchè stare tra donne fa bene alla salute

Stare in compagnia tra sole donne a volte è un bene ed è un passatempo assolutamente rigenerante. Scopriamo perché.

E’ ufficiale che stare tra donne fa bene ma le opinioni a riguardo sono molteplici e a volte discordanti. Le donne sono capaci di qualsiasi cosa e c’è chi dice che questo potrebbe portare qualche a disaccordo o a qualche malalingua tra individui del gentil sesso. Ormai è ora di smetterla con queste accuse e iniziare a pensare che le donne insieme possono creare un potenziale pressoché infinito e che bandire gli uomini da qualche attività forse non è poi così sbagliato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Differenze tra uomini e donne: come viviamo la felicità

Perché stare tra donne è una delle migliori terapie?

Negli ultimi anni si è cercato di dare spazio a nuove realtà, sia lavorative che ricreative, composte da sole donne. La necessità di avere spazi di questo tipo è nata da un bisogno comune di sentirsi alla pari. Molto spesso, specialmente negli ambienti lavorativi in cui il numero di uomini è nettamente superiore, le donne sono state considerate adatte per ruoli poco decisionali. Questo è un male in quanto sono dotate di una spiccatissima creatività che non possono esprimere, ma che se messa a frutto in modo corretto potrebbe portate grandi vantaggi.

Ad esempio il numero di coworking creati con lo scopo di ospitare solo donne è cresciuto notevolmente e permette loro di poter svolgere le attività scambiandosi idee e creando network, sfruttando la loro innata creatività senza essere giudicate. Non solo, questi spazi sono dotati anche di un piano bar per poter fare pause quando necessario, di postazioni make up per qualche piccolo ritocco al trucco e addirittura di stanze adibite all’allattamento.

Le palestre per sole donne: un paradiso terrestre!

Di recente è cresciuto anche il numero di palestre per sole donne. Un vero e proprio paradiso terrestre per coloro che hanno sempre mostrato un certo imbarazzo nel mostrarsi per quello che sono o anche solo spiegando ai personal trainer (chiaramente di sesso maschile) i motivi per la quali si sono iscritte. Le palestre al femminile abbattono anche quelli che sono i taboo da spogliatoio e le ragazze possono mostrare i propri difetti e le proprie imperfezioni senza provare nessuna vergogna. Inoltre è possibile scambiare qualche frase o qualche commento di ogni genere e si sa che la confidenza è il modo migliore per alleggerire l’animo.

In un mondo dove regna il desiderio di perfezione fisica e di etica comportamentale è sempre più difficile trovare spazi in cui esprimere se stessi, le proprie idee e le proprie debolezze. Basta anche solo un piccolo difetto o un filo di grasso in eccesso per essere giudicate e di conseguenza sentirsi inadatte.

Quindi donne non preoccupatevi! Non abbiate paura di esprimere voi stesse in tutta la vostra natura, voi siete e sarete sempre uniche e bellissime in ogni situazione. Ma se avete bisogno di qualche spazio per stare lontane da malelingue e arroganze e per rigenerarvi un po’ potete sfruttare tutto ciò che è a disposizione a vostro piacimento.

Impostazioni privacy