Home Curiosita

5 motivi per cui dovtresti fare la pipì sotto la doccia

CONDIVIDI

Molte persone urinano nella doccia ma non osano dirlo per ovvi motivi. Ma è davvero una pessima abitudine fare la pipì sotto la doccia?

Urinare sotto la doccia: 5 buoni motivi per farlo

Urinare nei luoghi previsti, cioè i servizi igienici, è una pratica normale ma farlo sotto la doccia è un tabù di cui nessuno osa parlare.

Considerato il tempio della pulizia e dell’igiene, la doccia non è certo stata pensata per accogliere l’urina di persone che desiderano alleviare le proprie vesciche, tuttavia, uno studio americano ha dimostrato che il 61% degli americani urina abitualmente sotto la doccia, ed è probabile che accada lo stesso anche in altri paesi.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Curiosità & Benessere  CLICCA QUI

Contrariamente alla credenza popolare, non essere in grado di trattenersi nella doccia non è così disgustoso e pericoloso come si potrebbe pensare. L’urina non è solo benefica per l’ambiente, ma anche per il corpo e la vita sessuale!

Ecco 5 buoni motivi per cui dovresti iniziare anche tu a farla sotto la doccia:

1- Urinare sotto la doccia fa bene all’ambiente

Anche se potrebbe farti sorridere, la minzione nella doccia consente di risparmiare molta acqua. Un’università britannica ha provato l’esperimento chiedendo ai suoi 15.000 studenti di non esitare a urinare nella doccia per il bene del pianeta. Questa iniziativa, completamente ecologica perché evita lo spreco di acqua, è stata ideata da due studenti che si sono resi conto che urinare al mattino sotto la doccia evitando di dover tirare lo sciacquone consentirebbe di  risparmiare l’equivalente di 26 piscine olimpioniche all’anno.

Non è necessariamente facile applicare questo rituale perché a molte persone  l’idea di dover urinare nella doccia può sembrare ripugnante, forse perchè non hanno considerato il lato igienico.

2- Urinare sotto la doccia è igienico

Coloro che pensano che il modo migliore per ripulirsi dopo essere andati in bagno, sia per piccole che per grandi commissioni, sia quello di usare la carta igienica, sbagliano e non sanno quanto!

Nel pulirsi con la carta non si pulisce necessariamente, si potrebbero diffondere dei batteri. L’unico elemento infallibile per la pulizia profonda è l’acqua! Urinando sotto la doccia non solo l’acqua che scorre pulisce correttamente ma evita anche di contrarre infezioni usando la carta igienica nel modo sbagliato.

3- Urinare sotto la doccia fa bene alla pelle

L’urina contiene urea nota per essere un idratante per la pelle. È un componente trovato in molti prodotti cosmetici ma generalmente è fabbricato in modo sintetico. Cosa c’è di meglio che avere accesso al prodotto grezzo senza profumo, conservanti o coloranti? Un prodotto naturale al 100% facilmente accessibile.

4- Urinare sotto la doccia fa bene al tuo budget

La carta igienica è un elemento quotidiano presente nella maggior parte delle case. Che si tratti di una coppia o di una famiglia numerosa, il budget della carta igienica è sempre notevole. Sostanzialmente, nessuno è entusiasta di spendere molti soldi per un prodotto che alla fine verrà coperto con urina o escrementi, ma trattandosi di una parte delicata del corpo si preferisce non lesinare e acquistare carta igienica di qualità!

Se poi pensiamo che di norma ci si reca in bagno circa quattro volte al giorno, sostituire la carta della minzione al mattino e / o alla sera con la doccia, a lungo andare ti farà risparmiare denaro, pensaci!

5- Urinare sotto la doccia fa bene alla vita sessuale

Secondo Christine Schoenwald, una blogger americana specializzata nella coppia, è possibile adottare una posizione specifica nella doccia per urinare per raggiungere l’orgasmo più facilmente. Si consiglia di mettersi in posizione di squat, le ginocchia leggermente piegate a urinare, questo esercizio tonifica i muscoli pelvici e alla fine può aumentare il divertimento, promuovere la lubrificazione durante il sesso e alleviare il dolore vaginale. Inoltre sapete già perchè fare pipì dopo un rapporto è importante?

Ti potrebbe interessare anche—->>>Beve la pipì del suo cane tutti i giorni: “ecco perché lo faccio”

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI