Fare pipì dopo un rapporto: ecco perché è importante

Fonte: Istock

Urinare subito dopo un rapporto è più importante di quanto non si pensi. Ecco il perché.

Quante volte ti è capitato di sentire il bisogno di urinare subito dopo aver avuto un rapporto? Per molte, questa esigenza viene vissuta come qualcosa di scomodo e da ignorare o contrastare. In realtà, però, sembra proprio che fare la pipì dopo un rapporto abbia una funzione protettiva per l’organismo.
Il nostro corpo, infatti, è una macchina perfetta, progettata per vivere il più a lungo possibile e per contrastare ogni possibile problema. Per questo motivo, anche il più piccolo gesto può nascondere un significato profondo ed è proprio il caso del bisogno di urinare che molte donne hanno subito dopo un rapporto. Un impulso tante volte odiato ma che da oggi potrebbe assumere tutto un altro significato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La ricetta del frullato che pulisce il colon ed elimina le tossine

Ecco perché urinare dopo un rapporto può essere importante

Fonte: Istock

Quando si ha un rapporto si entra in contatto con un’altra persona, esponendo le proprie parti intime. Urinare, subito dopo, ha quindi un valore protettivo, messo in atto dall’organismo al fine di difendersi dai possibili batteri che possono mettersi in mezzo.
Fare pipì aiuterebbe ad espellerli, pulendo il tratto urinario che, essendo collegato ai reni, in caso di batteri aggressivi potrebbe portare a delle infezioni del tratto urinario o, ancor peggio, dei reni.
Diversi studi scientifici hanno dimostrato che molte delle infezioni delle vie urinarie sorgono proprio dopo i rapporti sessuali, in particolar modo quelli dopo i quali non si è fatta pipì.
Questo, ovviamente, non significa che non avvertire lo stimolo sia un motivo per il quale allarmarsi. Da oggi, però, se dopo le coccole con la tua dolce metà, sentirai l’impulso di andare in bagno a fare pipì, saprai che è un modo che il tuo organismo sta mettendo in atto per proteggerti da possibili future infezioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le 9 cose che il tuo ginecologo vuole che tu sappia

Quindi, per quanto alzarsi possa risultare scomodo o poco romantico, ricorda che urinare entro un’ora dalla fine di un rapporto potrà farti solo bene, aumentando le possibilità di non contrarre fastidiose infezioni. Forse non è la cosa più comoda del mondo ma è indubbiamente affascinante, non trovi?

Impostazioni privacy