Morto Dick Miller, attore di film storici come Gremlins e Terminator

Se n’è andato all’età di 90 anni l’attore Dick Miller, famoso per il suo ruolo in Gremlins ma non solo.

Sessant’anni di carriera, un titolo indimenticabile ma tanti altri interessanti pellicole di cui si è reso partecipe in oltre sessant’anni di carriera.

Si potrebbe riassumere così la carriera di Dick Miller, l’attore scomparso in questi giorni all’età di 90 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 10 attori insospettabili che si sono presentati ubriachi sul set

CheDonna.it lo ricorda ripercorrendo i passi più significativi della sua carriera.

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime notizie da Hollywood e non solo CLICCA QUI!

Morto Dick Miller, ricordiamo i passi fondamentali della sua carriera

Dick Miller mortoNato nel Bronx a New York, Dick Miller frequentò il City College di New York e la Columbia University prima di entrare in marina e divenire pugile della categoria pesi medi.

Dopo altri svariati lavoretti si trasferì in California per tentare la carriera di sceneggiatore. Finì invece per fare l’attore, recitando in oltre 100 pellicole, legando la sua carriera soprattutto al regista Roger Corman.

Ricordiamo in particolare, tra i ruoli più significativi da lui interpretati, quelli nei film Un secchio di sangue (1959), La piccola bottega degli orrori (1960), La vergine di cera, Piraña (1978), L’ululato (1981), Gremlins (1984), Gremlins 2 – La nuova stirpe (1990) e Small Soldiers (1998).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I 10 attori più odiati di Hollywood: il pubblico non li sopporta più

Dick Miller prese inoltre parte a diverse serie televisive dagli anni cinquanta agli anni duemila, fino a quando non si è spento il 30 gennaio 2019 all’età di 90 anni.

Una carriera forse non tra le più memorabili di Hollywood ma senza dubbio ricca, intensa e longeva, di quelle che meritano di esser sempre ricordate.

Non è certo un caso se su Twitter ora numerosissimi cybernauti ricordano l’attore scomparso pubblicando foto dei suoi ruoli più famosi, commemorandone così una longeva quanto indimenticabile carriera.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy