Cosa mangiare per dimagrire velocemente prima di un’occasione speciale

Cosa mangiare per dimagrire velocemente, magari prima di una cerimonia o un appuntamento molto speciale? Ecco i consigli per perdere peso rapidamente

Dieta Lean, per dimagrire in 15 minuti
Cosa mangiare per dimagrire velocemente – iStock Photo

Sappiamo tutti che un dimagrimento sano e costante è la cosa migliore per perdere peso una volta per tutte: a volte, però, può capitare di aver bisogno di perdere un paio di chili in pochi giorni, magari per rientrare in quel paio di jeans super skinny che vogliamo indossare proprio la prossima settimana in vista di un appuntamento speciale, o per sentirci più carine ed eleganti nell’abito da cerimonia che abbiamo acquistato per il matrimonio della nostra amica.

Se abbiamo bisogno di una soluzione d’urto, ma soprattutto rapida e non troppo complicata, per perdere velocemente un paio di chili ed eliminare qualche gonfiore di troppo, scopriamo assieme cosa mangiare per dimagrire in una settimana!

Attenzione: come detto in apertura, la soluzione migliore per dimagrire in maniera sana e definitiva è una dieta equilibrata studiata con un esperto nutrizionista. Questi consigli possono rivelarsi utili per “sgonfiarsi” un po’ e perdere 2 o 3 chili in pochi giorni in vista di un’occasione speciale.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli su cosa mangiare per dimagrire velocemente? CLICCA QUI!

Cosa mangiare per dimagrire velocemente: consigli utili

1) NON SALTARE I PASTI

Chi vuole dimagrire in tempi rapidi deve fare attenzione a non saltare i pasti: bisogna mangiare 5 volte al giorno, per aumentare il metabolismo e non arrivare troppo affamate al pasto successivo. Quindi, via libera a: colazione, pranzo, cena e due spuntini!

2) CONTROLLARE LE QUANTITA’

La perdita di peso rapida va di pari passo con il controllo delle porzioni: fate attenzione in particolare a zuccheri e carboidrati, pesando sempre pasta e riso (non superare gli 80 grammi). Anche per i secondi vanno controllate le quantità, cercando di non andare oltre i 200 grammi.

3) LA QUALITA’ PRIMA DI TUTTO

Dimagrire velocemente è possibile se si presta attenzione anche alla qualità dei cibi, scegliendo prodotti magri (formaggi, carne e pesce) e di stagione (frutta e verdura) e preferendo pane e pasta integrale.

4) ATTENZIONE AI CONDIMENTI

Quando si sceglie cosa mangiare per dimagrire velocemente non bisogna dimenticare i condimenti: per la settimana di dieta scegliete olio extra vergine di oliva a crudo, spezie e limone e riducete il consumo di sale.

5) ALIMENTI DA EVITARE

Per perdere peso velocemente mettete al bando per qualche giorno carni e formaggi grassi, salumi, dolci e prodotti indutriali, bibite dolci e gassate, alcolici.

Infine, non dimenticate mai che la dieta lampo può essere una soluzione soltanto temporanea, inefficace nel lungo termine: seguite questi consigli soltanto per pochi giorni e poi affidatevi a un esperto, per seguire una dieta sana e inserire nella vostra quotidianeità una sana attività fisica.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy