Colesterolo alto: i rimedi naturali per tenerlo sotto controllo

Il colesterolo alto è una delle cause più importanti di infarto e altre patologie a carico dell’appartato cardiovascolare. I rimedi naturali per tenerlo sotto controllo.

Rimedi naturali per il colesterolo alto

La natura è nostra amica e anche nel caso di valori del colesterolo alti nel sangue, esistono alcuni rimedi naturali che riescono, abbinati a sane abitudini di vita, a tenerlo sotto controllo.

L’eccesso di grassi nel sangue infatti è causa di importanti ostruzioni alle arterie che aprono le porte a patologie come infarto, ictus, ischemia e arteriosclerosi. Se nelle analisi del sangue riscontrate degli alti valori di colesterolo, rivolgersi al proprio medico curante è la prima cosa da fare, la seconda, cambiare completamente l’alimentazione, riducendo l’apporto di grassi saturi e preferendo un’alimentazione a base di proteine, grassi buoni, carboidrati e vegetali. Evitare il consumo di cibo spazzatura, insaccati salumi, carni grasse e formaggi stagionati sarà fondamentale per ritrovare lo stato di salute e scongiurare l’insorgere di patologie.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 10 segnali che indicano che hai la glicemia alta

Impostazioni privacy