Coppia: 5 frasi da non dire mai al tuo lui

Ecco le cinque frasi che non si dovrebbero mai dire al proprio compagno.

5 frasi da non dire ad un uomo
Fonte: Istock

Quando si sta in coppia, si sa, gli equilibri sono spesso difficili da mantenere e le incomprensioni, specie nei periodi di forte stress, sono all’ordine del giorno.
Spesso fermarsi e affrontare i problemi parlandone è la soluzione migliore ma per far si che i risultati siano positivi è indispensabile che il confronto avvenga in modo positivo per entrambi.
E si sa, uomini e donne sono due universi diversi, motivo per cui ciò che va bene per noi, difficilmente sarà visto allo stesso modo da lui.
Restando in tema di uomini, quindi, proviamo a capire quali sono le frasi che è meglio non dirgli mai se si vuole affrontare un problema o, più semplicemente, mantenere un’atmosfera serena dove le cose che solitamente danno fastidio agli uomini non emergano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 buoni propositi per migliorare il rapporto di coppia

Ecco le cinque frasi da non dire mai al tuo lui

coppia in liteDobbiamo parlare. Ebbene si, queste due parole che spesso anticipano ogni tentativo di confronto sono anche tra le più odiate dai maschietti. Per loro è come l’anticipazione di un momento tedioso nel quale sanno già di doversi aspettare un rimprovero o comunque qualcosa di poco piacevole. Per questo motivo, non appena le sentono, la reazione è quella di chiudersi a riccio e di mettersi sulla difensiva, cosa che, ovviamente, limiterà di molto le possibilità di successo di una qualsiasi conversazione. Molto meglio cercare di introdurre le cose in modo diverso, magari attendendo semplicemente un buon momento per poi cercare di dire la propria nel modo più rilassato possibile.

Non ti prendi mai le tue responsabilità. Esordire con una frase simile, porta ogni uomo a sentirsi soffocato e spinto a dover dimostrare chissà cosa. Sensazioni poco piacevoli che spingono alla chiusura e alla contestazione, rendendo ogni tipo di confronto più ostile che altro. Se c’è una cosa che gli uomini non amano è infatti il sentirsi giudicati e quando ciò accade il risultato è sempre quello di chiusura e ostilità. Prerogative che non lasciano alcun margine ad una conversazione sana. Motivo per cui sarebbe meglio evitare una simile accusa a meno che non ci siano davvero dei presupposti che la rendono indispensabile.

Clicca su successivo

Impostazioni privacy