Coppia: 5 frasi da non dire mai al tuo lui

lite di coppiaPensi solo al lavoro. Per la maggior parte degli uomini il lavoro è anche ciò che li classifica e li caratterizza. Si tratta di una sorta di prolungamento della loro identità e al contempo di un dovere da portare a termine nel modo migliore al fine di garantire una vita agiata alla propria famiglia. Quando si sentono presi in causa per questo, quindi, in un primo momento rimangono spiazzati e incapaci di rispondere, subito dopo subentra il rifiuto per quanto sentito. Per loro un’accusa del genere è ingiusta e priva di significato. E visto che spesso queste parole vengono usate più per spronarli a spendersi di più per la coppia che per lamentarsi effettivamente del lavoro, la scelta migliore sarebbe quella di cambiare approccio, evitando di menzionare quella parte per cui si attendono invece di essere apprezzati, e arrivando diritte al problema. In questo modo essere ascoltate e comprese sarà sicuramente più facile.

Non mi ascolti mai. Un’altra accusa che gli uomini non tollerano è quella di non ascoltare mai. Partiamo dal presupposto che loro sono fatti in modo diversi e, solitamente di poche parole, non amano fare lunghi discorsi su ogni argomento possibile. Ogni qual volta si fermano ad ascoltare è per loro un grande sforzo che viene puntualmente ridotto a nulla quando si sentono muovere una simile accusa. Il risultato è una reazione avversa che potrebbe portare ad una lite. Meglio evitare di esordire così, invitandoli magari con gentilezza a prestare maggior attenzione o facendogli presente che si ha bisogno di parlare di essere ascoltate. Le possibilità di arrivare ad un dialogo costruttivo, in questo modo, sono indubbiamente migliori.

Di me non ti importa niente. Per concludere ecco una delle frasi che si dicono più spesso e che i maschietti detestano. Per loro l’amore non è una cosa che va dimostrata con frasi e coccole a meno che non ci sia in vista qualcosa da festeggiare. Il fatto stesso di stare insieme è per loro una prova del fatto che ci si ama e per quanto si sforzino fanno davvero fatica a comprendere il nostro bisogno di ricevere conferme costanti dei loro sentimenti. Se si ha questa necessità è quindi preferibile esporgli il problema con serenità, senza innescare il litigio e senza accusarli di qualcosa per cui difficilmente arriveranno a sentirsi in colpa ma che potrebbe condurli ad arrabbiarsi o sentirsi poco compresi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi tre segnali indicano che è meglio andare in terapia di coppia

Ponendo attenzione a queste cinque frasi ed evitando il più possibile di dirle, andare d’accordo in coppia sarà molto più semplice ed anche i momenti di confronto ne gioveranno, concludendosi in modo pacifico e non con liti in grado solo di rovinare le cose.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda le dinamiche di coppia e i consigli per una relazione che funzioni CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy