Home Gossip Nadia Toffa cita Massimo Troisi ma è impossibile non notare il dettaglio

Nadia Toffa cita Massimo Troisi ma è impossibile non notare il dettaglio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45
CONDIVIDI

Nadia Toffa cita sui social una frase del compianto attore napoletano, fornendo un importante spunto di riflessione ma mostrando anche un dettaglio inatteso

Nadia Toffa ha condiviso un nuovo post su Instagram durante il suo periodo di permanenza a Taranto, città pugliese che le ha riconosciuto la cittadinanza onoraria per il suo lavoro di denuncia e approfondimento delle problematiche locali con i servizi mandati in onda a Le Iene Show.

In questo post la presentatrice bresciana ha condiviso una citazione di Massimo Troisi, compianto e amatissimo attore napoletano scomparso prematuramente alcuni anni fa, dando il via ad un’importante riflessione sul tema dell’ascolto e della responsabilità. Ma c’è un altro dettaglio che è saltato immediatamente agli occhi dei follower della bella Nadia…

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le news relative a Nadia Toffa? Allora >>> CLICCA QUI!

Nadia Toffa, da Massimo Troisi all’imperdibile dettaglio

Fonte: Instagram @nadiatoffa

Buongiorno amici cari stamattina mi sono svegliata qui a Taranto e ho letto per caso questa frase del grande Massimo Troisi “sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci”. Mi fa riflettere.

Inizia così il post pubblicato su Instagram da Nadia Toffa, che prosegue poi con un’attenta riflessione sul tema dell’ascolto e della comunicazione:

I fraintendimenti spesso nascono proprio dal fatto che non ascoltiamo con attenzione. Fraintendimenti che a volte durano anni. Ho assistito a silenzi decennali per questo. Incredibile ma vero. Persone che si sono private dell’affetto anche di famigliari per così tanto tempo.

Per concludere, la bella e grintosa Nadia si pone alcune domande che gira anche a chi la segue quotidianemente con affetto:

Che peccato, cosa ci spinge a non fare il primo passo? La supponenza? Pensandoci bene magari siamo stati noi i primi ad esprimerci in modo non chiaro. Che dite? Illuminatemi. Buona giornata a tutti e un abbraccio fortissimo.

Ma la vera sopresa del post di Nadia Toffa sul pensiero di Massimo Troisi è nella fotografia che la conduttrice de Le Iene Show ha deciso di pubblicare oggi: un primo piano in cui appare sorridente e felice, in ottima forma nonostante i continui ricoveri in ospedale per proseguire la chemioterapia.

Non si può fare a meno di notare un importante dettaglio: i capelli della conduttrice sono finalmente cresciuti e appaiono belli e forti. Un utente del popolare social fa infatti notare “Ciao tesoro, … tutto ok?? Nooo …come ti sono allungati i tuoi capelli, splendida”

Speriamo che questo sia un nuovo passo avanti nel percorso della bella Nadia verso la totale guarigione. In bocca al lupo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Buongiorno amici cari stamattina mi sono svegliata qui a Taranto e ho letto per caso questa frase del grande Massimo Troisi “sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci”. Mi fa riflettere. 🤔I fraintendimenti spesso nascono proprio dal fatto che non ascoltiamo con attenzione. Fraintendimenti che a volte durano anni. Ho assistito a silenzi decennali per questo. Incredibile ma vero. Persone che si sono private dell’affetto anche di famigliari per così tanto tempo. Che peccato,cosa ci spinge a non fare il primo passo? La supponenza? Pensandoci bene magari siamo stati noi i primi ad esprimerci in modo non chiaro. Che dite? Illuminatemi. Buona giornata a tutti e un abbraccio fortissimo. #massimotroisi #fraintendimenti #buongiornocosì 💫

Un post condiviso da nadia toffa (@nadiatoffa) in data:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI