Federica Pellegrini nuovo giudice di Italia’s Got Talent

Federica Pellegrini (Getty Images)

Federica Pellegrini è la nuova giudice di Italia’s Got Talent, in onda su Sky  da venerdì 11 gennaio. Mara Maionchi dice la sua sulla partecipazione della nuotatrice

Federica Pellegrini, campionessa mondiale di nuoto, ha abituato il pubblico alle numerose vittorie in vasca. Ma oggi oltre alla carriera da nuotatrice ha deciso di intraprendere anche quella televisiva. Se il mese scorso ha festeggiato la 50ma medaglia internazionale  conquistata, oggi siederà al fianco di altri giurati, per decidere le sorti di tanti aspiranti talentuosi.

Dopo il noto spot per un famoso shampoo, Federica Pellegrini è stata infatti scelta come giudice nella nuova edizione di Italia’s Got Talent, al fianco di Mara Maionchi, Claudio Bisio, Frank Matano. Inoltre c’è la giovane Lodovica Comello, che condurrà lo show. Sette puntate di audizioni, due semifinali e la finale live.

Era la prima volta che facevo tv di un certo livello”, ha raccontato la campionessa in conferenza stampa a Milano. “Ma mi hanno messo subito a mio agio. Mi sono davvero divertita un sacco». Il programma è arrivato al momento giusto: “La prossima sarà la mia ultima Olimpiade e volevo proprio provare a me stessa che so fare qualcosa di diverso”.

Molti si chiedono “Sarà un pesce fuor d’acqua? Oppure riuscirà a gestire la situazione?

Federica Pellegrini e il debutto a Italia’s Got Talent, parla Mara Maionchi

Se in acqua Federica Pellegrini si è sempre distinta portando a casa numerose vittorie, nel campo televisivo è tutta un’incognita. Tanti si domandano se riuscirà a stare al passo di Claudio Bisio, atteso protagonista anche al Festival di Sanremo, e della Maionchi. Ma non bisogna dimenticare che la campionessa non ha mai disdegnato la tv anzi spesso ha manifestato il suo interesse nel voler intraprendere questa nuova strada lavorativa.

Mara Maionchi, producer discografica nonché giudice dell’ultima edizione del talent show X-Factor, ha dichiarato in un video ripreso da Gazzetta.it: “Federica Pellegrini?  E’ una ragazza molto piacevole, però molto decisa! Ha una volontà d’acciaio […] Io credo che lei possa fare quasi tutto perché  è una ragazza che si pone in maniera molto semplice e molto contenuta. Anche quando da i giudizi è molto precisa e attenta. Non è mai offensiva”.

Pare che Federica Pellegrini dopo le numerose vittorie in vasca in giro per il mondo, non deluderà il pubblico del talent show in questo nuovo ruolo in cui sarà lei a giudicare le prestazioni e il talento degli altri!

Impostazioni privacy