Acqua curcuma e caffè, i tre alimenti salva linea

Scopri come acqua, curcuma e caffè possono aiutarti a perdere peso facilmente.

Se dopo gli stravizi delle feste fai fatica a rimetterti in sesto forse è perché il tuo organismo ha bisogno di riprendersi. Tra pasti abbondanti e ricchi di grassi saturi e l’immersione negli zuccheri, l’organismo può uscirne affaticato e se da un lato è vero che tornare in forma passa dal perdere i chili acquisiti, dall’altro è indispensabile anche sentirsi nuovamente forti e in salute.
Per fortuna in natura ci sono diversi alimenti che possono aiutarci, alcuni dei quali quasi privi di calorie e di uso giornaliero. Si tratta di acqua, caffè e curcuma, entrambi validi alleati sia per tornare in forma e disintossicarsi che per alleggerirsi un po’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Curcuma, ecco cosa succede se ne assumi un cucchiaio al giorno

Acqua, caffè e curcuma, ecco come possono aiutarti

acqua, curcuma e caffè
Fonte: Istock

L’acqua. Sull’acqua in realtà si è già detto molto. Indispensabile per la sopravvivenza, berla ci aiuta ad idratarci dando all’organismo il giusto sostegno per lavorare in modo corretto. Mantenersi idratati aiuta anche il metabolismo, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e aiuta ad alleviare lo stato di gonfiore.

Il caffè. C’è poi il caffè, solitamente usato per darsi la carica al mattino o per tenersi svegli e attivi durante la giornata. In realtà questa bevanda è ricca di polifenoli che oltre a contrastare l’infiammazione silente, quella che rischia di danneggiarci senza che ce ne rendiamo conto, aiuta il fegato a riprendersi dagli eccessi alimentari. Il caffè, come è ormai noto, aiuta anche a stimolare il metabolismo. Per ottenere degli effetti va ovviamente bevuto senza zucchero.

La curcuma è una spezia, divenuta famosa per il noto golden milk ma le cui proprietà sono così tante da poterci scrivere un intero libero. Nel nostro caso, assumerla ogni giorno aiuterà il fegato a disintossicarsi. Per inserirla nella propria alimentazione basta usarla come spezia per l’insalata o mescolarla all’olio ed usarla come condimento. Va ricordato che affinché funzioni al meglio è preferibile consumarla cruda e che unita al pepe nero il suoi effetti sono più che triplicati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vuoi dimagrire? Prova con la dieta del caffè

Si tratta di piccoli accorgimenti che presi ogni giorno possono fare la differenza, dando subito una sensazione di benessere e aiutandoci anche a perdere con più facilità il peso in eccesso.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la salute ed il benessere CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy