Vuoi dimagrire? Prova con la dieta del caffè

Scopri la dieta del caffè. Il metodo ideale per gli amanti di questa bevanda.

Il mondo delle diete, si sa, è davvero vasto e in grado di accontentare un po’ tutti grazie alle tante varianti che consentono di sperimentare cibi e metodologie diverse. Ovviamente, ogni giorno ne vengono scoperte di nuove, a volte frutto di restyling delle più famose ed altre semplicemente scoperte da poco. È il caso della dieta del caffè, un regime alimentare che si basa su una dieta moderata alla quale va ovviamente unito il caffè.

UNITED STATES – JANUARY 01: Cup of decaf expresso coffee. (Photo by Al Freni/The LIFE Images Collection/Getty Images)

Questa bevanda, tanto amata e in grado di dare la giusta carica già dalle prime ore del mattino, ha infatti anche la prerogativa di stimolare il metabolismo grazie alla presenza della caffeina. È ormai risaputo, infatti, che la caffeina aiuta ad innalzare di un 5-10% il metabolismo basale, portando l’organismo a bruciare i grassi in eccesso.
Ma come gestire il caffè? Come per ogni dieta che si rispetti ci sono ovviamente delle regole da seguire. Una tra tutte è quella di bere il caffè rigorosamente amaro. La presenza di zucchero, infatti, vanificherebbe del tutto gli effetti sul metabolismo portando ad effetti anche opposti.
È poi indispensabile non esagerare con le quantità, cercando di distribuirne il consumo (meglio non superare le 4 tazzine al dì) durante tutta la giornata.
Detto ciò, cerchiamo di capire, come gestire una giornata tipo della dieta del caffè.

Clicca su SUCCESSIVO per scoprire come funziona la dieta del caffè!

Impostazioni privacy