Home Salute e Benessere Le giuste ore di sonno per le donne secondo i neuroscenziati

Le giuste ore di sonno per le donne secondo i neuroscenziati

CONDIVIDI

I neuroscienziati chiedono alle donne di prestare molta attenzione al loro numero di ore di sonno.

Le virtù del sonno sul corpo vengono spesso ignorate, lasciate in seconda fila. Tuttavia, passare notti tranquille è un’abitudine sana per la salute generale. Soprattutto per le donne che hanno bisogno di più tempo rispetto agli uomini per rigenerarsi riposando. Il sonno è un modo per il corpo di recuperare e riparare il danno prodotto durante il giorno. Una buona nottata aiuta a mantenere gli organi funzionanti e in buona salute.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & benessere  CLICCA QUI

Le virtù del sonno: quante ore dormire

Quando dormiamo, il nostro corpo è a riposo ma funziona ancora. Alcuni elementi vengono sintetizzati per consentire al nostro corpo di ottenere nuove riserve di energia necessarie per lo sforzo del giorno successivo. Permette anche la ricostituzione cellulare di tutti gli organi. Con gli organi rivitalizzati, siamo pronti a sfruttarli pienamente durante il giorno successivo!

Gli uomini e le donne hanno una diversa natura biologica. Questo è il motivo per cui c’è una differenza nel processo del sonno. Pensiamo tutti che abbiamo bisogno di 8 ore di sonno, ma recenti ricerche dicono che le donne necessitano di più ore.

I ricercatori stimano che le donne che dormono 8 ore a notte non sono ben riposate. E per una buona ragione, il cervello femminile è molto più attivo del cervello maschile, il che spiega la necessità di un sonno proporzionale alla sua attività.

Dormire per essere più belli e restaurati è un mito o realtà? Per i ricercatori, questo è un fenomeno reale e palpabile. Questo è il motivo per cui è importante prendersi il tempo necessario per riposare, un’abitudine che ha effetti abbellenti e leviganti sulla pelle. Il sonno è ristoratore. Prendendo il giusto tempo per dormire, si migliora la salute generale, l’ energia e l’aspetto. Ma ci sono anche altri vantaggi nel passare notti rilassanti:

Diminuzione dello stress

Lo stress e la mancanza di sonno possono causare danni alla salute cardiovascolare. Un sonno sufficiente ci aiuta a combattere lo stress accumulato durante il giorno. Le ore di sonno insufficienti possono influenzare il sistema nervoso quando non si dorme abbastanza. In caso di insonnia o disturbi del sonno, è importante consultare uno specialista.

Corpo più sano

Un buon numero di ore di sonno ci aiuta a riposare i nostri organi e mantenere un buon livello di tono quotidiano. È anche importante per coloro che vogliono iniziare una dieta. Le persone che hanno un buon riposo perdono più grasso. Inoltre, quando ci svegliamo a tarda notte, i nostri ormoni ci inviano il segnale di mangiare più cibo, che a sua volta porta ad un aumento di peso.

Migliore concentrazione

Un numero sufficiente di ore di sonno ci consente di essere più concentrati il ​​giorno successivo. Il sonno svolge un ruolo indispensabile nel corretto funzionamento dell’attività cerebrale. Mantieni i dispositivi elettronici troppo stimolanti lontano dal tuo letto. Anche i tuoi occhi hanno bisogno di riposo.Ecco 5 motivi per cui devi smettere di usare il telefono a letto la sera.

Megliora la memoria

Una buona igiene del sonno ci aiuta a ricordare meglio le cose. Poiché il sonno è direttamente correlato all’attività cerebrale, non possiamo migliorare le nostre capacità se non riposiamo il nostro cervello. Se impari cose prima di andare a letto e le ripeti quando ti svegli, rafforzi il tuo cervello. Vedrai che hai memorizzato ciò che volevi imparare.

Aumento della creatività

Prima di comporre un pezzo di piano o di dedicarti al lavoro manuale, dormi. Un pisolino o una buona notte di sonno possono darti stimoli che stimoleranno la tua creatività.

Uno spirito vincente

Se pratichi uno sport, è essenziale un numero sufficiente di ore di sonno. Il corpo acquisisce tono, energia e guadagna in termini di prestazioni. Il tuo sonno è un pilastro della tua salute.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Rifare il letto ogni mattina è pericoloso e disgustoso: ecco perché

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI