Mini pandori farciti: il dolce perfetto per Capodanno

Mini pandoro farcito. Il dolce goloso per la sera di Capodanno.

Se sei ancora indecisa sul dolce da preparare per la sera di Capodanno e il tempo è come sempre tiranno, una soluzione pratica e veloce può essere quella dei mini pandori da farcire e guarnire con creme e cioccolato. Basterà infatti comprare alcune confezioni, preparare della crema e munirsi di qualche guarnizione per portare in tavola dei dolcetti mono uso, golosi e colorati.
Un’idea originale per accogliere il nuovo anno con allegria e per portare l’atmosfera delle feste anche nei giorni successivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pancake ricetta facile e veloce per una colazione golosa e nutriente

Mini pandoro farcito. Ecco come prepararlo

mini pandoro farcito
Fonte: Istock

Gli ingredienti per questa semplice ricetta sono:

Un mini pandoro
Crema pasticciera
Cioccolato da sciogliere
Decorazioni di zucchero o di cioccolato
Granella di pistacchi o di nocciole
Un biscotto o un cioccolatino da usare come puntale

Per iniziare, tagliare a a fette orizzontali il mini pandoro, ottenendo così la classica forma a stella.
Le fette andranno poi assemblate nuovamente spalmando degli stati di crema tra una e l’altra, andando a posizionare le fette in modo sfalsato in modo da dare al pandoro una forma che richiami quella dell’albero di Natale.
Una volta superata questa fase, si andrà a sciogliere del cioccolato a bagno maria e lo si verserà sul pandoro. Mentre il cioccolato è ancora tiepido si potranno applicare le varie decorazioni, posizionando un biscotto in alto come se fosse un puntale.
I decori andranno applicati come se fossero le palline che si mettono sull’albero in modo da dare un effetto finale più realistico.
A questo punto conservare in frigo, prepararlo sui piatti poco prima di servire e portarli in tavola per portare l’allegria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ricetta facile: Cheesecake al Baileys: un dolce insolito per le tue feste

Se si hanno bambini a cena o se si desidera attendere l’anno divertendosi un po’, si può optare per un gioco da fare insieme, portando i mini pandori già tagliati e tutto l’occorrente per decorarli in alcune ciotole. In questo modo si potrà realizzare insieme il dolce di Capodanno. Una scelta perfetta se non si ha avuto il tempo di preparare nulla ma si intende sorprendere comunque i propri ospiti, magari con un premio al pandoro più bello.

Se vuoi restare aggiornata sulle ricette più sfiziose e semplici CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy