Pancake ricetta facile e veloce per una colazione golosa e nutriente

Fonte: iStock

I nostri pancake ricetta facile e veloce per preparare una golosa colazione adatta al weekend e ai giorni di festa

I pancake sono una golosità tipica della prima colazione americana: simili alle nostre frittelle, sono morbidi e nutrienti e grazie alla nostra ricetta semplice e super veloce saranno facili da preparare e pronti in pochi minuti.

I pancake ricetta facile e veloce possono essere preparati in tante varianti, con l’aggiunta di frutta o cioccolato, per accontentare i gusti di grandi e piccini. Questa variante richiede poco zucchero e, usando una padellina antiaderente di ottima qualità, è possibile fare a meno del burro e risparmiare ancora un po’ di calorie.

Leggi anche >>> Colazione di Natale 2018: le ricette dolci e le bevande

Vediamo come prepare i pancake ricetta facile e veloce con pochi e semplici ingredienti seguendo alcuni rapidi passaggi.

Pancake ricetta facile e veloce: ingredienti e procedimento

Fonte: iStock

Per preparare i pancake ricetta facile e veloce avrete bisogno di:

125 ml di latte
100 gr di farina
1 uovo
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino di zucchero
1 pizzico di sale
Burro q. b.

Ecco come procedere. Per prima cosa, versare la farina in una ciotola. Aggiungere il latte, il lievito in polvere, lo zucchero, l’uovo e infine il sale.

Mescolare tutti gli ingredienti con una frusta, avendo cura di non formare dei grumi. Per rendere questo passaggio più semplice, vi consigliamo di setacciare la farina e di utilizzare il latte a temperatura ambiente.

Quando l’impasto sarà liscio e morbido, possiamo passare alla fase di cottura dei nostri pancake ricetta facile e veloce. Per prima cosa, dobbiamo procurarci una padella possibilmente antiaderente.

Aggiungere un po’ di burro nella padella e mettere sul fornello a fuoco lento. Attenzione: bisogna evitare che la temperatura sia troppo alta perché il burro non deve friggere! Serve a ungere la padella e ad impedire ai pancake di attaccarsi.

Leggi anche >>> Mangiare proteine a colazione aiuta a dimagrire

Quando il burro è sciolto e il fondo della padella unto, possiamo versare un mestolo di impasto nella padella. Quando iniziamo a vedere che si formano delle bollicine in superficie è il momento di girarli: per farlo, aiutiamoci con una spatola.

Lasciamo cuocere i pancake ancora per un minuto dall’altro lato, poi togliamo dal fuoco e procediamo fino a terminare l’impasto.

I nostri pancake ricetta facile e veloce vanno serviti tiepidi, accompagnati da marmellata, frutta, crema alla nocciola o come la fantasia e l’appetito suggeriscono!
Buona colazione a tutti!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy