Marco Mengoni: date concerti 2019 in Italia e all’estero

Marco Mengoni è pronto ad incantare tutti con il nuovo tour Atlantico.

È un periodo d’oro quello sta vivendo Marco Mengoni, anzi, di platino. Il noto cantautore, infatti, proprio in questi giorni ha compiuto 30 anni portandosi a casa anche il disco di platino per il suo ultimo album dal titolo Atlantico. Un successo che proprio la settimana prima di Natale è tornato in vetta alle classifiche, superando nomi importanti come quello di Springsteen e arrivando a più di 10 milioni di ascolti su Spotify.
Un successo assoluto per il cantante, che dopo la vittoria di X Factor non si è più fermato, collezionando un successo dopo l’altro ed entrando sempre più nel cuore dei fan.
Ora, grazie ad Atlantico, Mengoni sta per tornare con un tour che promette diverse emozioni e che partirà in primavera con delle tappe europee alle quali si uniranno ovviamente anche quelle italiane per le quali i sold out sono stati tali da portare a nuove date già per Torino, Roma e Milano.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda i concerti del 2019 e Marco Mengoni CLICCA QUI!

Il suo Atlantico, come lo stesso Marco ha raccontato, è nato da una serie di viaggi che il cantautore si è concesso negli ultimi anni al fine di ricaricare le pile e di ripartire da zero. Così è nato il suo viaggio fisico ed interiore che lo ha portato in giro per il mondo, a sorvolare l’Atlantico e ad assaporare influenze e culture diverse che sono poi entrate a far parte del suo mondo e, di conseguenza, della sua musica. Un viaggio che gli ha fatto anche da scuola, insegnandogli a prendersi i suoi tempi, a stare da solo e a socializzare con gli altri in modo diverso, riversando il tutto in musica, la stessa che è finalmente pronto a fare ascoltare sia in Italia che all’estero come lui stesso ha annunciato in uno dei suoi ultimi post:

“Dopo Firenze e Vari mi stavo abituando a passare l’ultimi dell’anno insieme, con voi e la mia band sul palco. Quest’anno vi lascio brindare con chi volete. Ma tra quattro mesi, proprio da oggi, vi porto l’Atlantico in città. Promesso”

Una promessa che i fan non vedono l’ora di accogliere tanto da aver già prenotato molti dei concerti, portando l’organizzazione a raddoppiare e a volte triplicare le date per alcune città. Il tutto per un tour che sembra preannunciarsi come un successo assicurato. Uno dei tanti a cui Marco ormai sarà abituato ma che sicuramente affronterà con la professionalità ed il calore che lo contraddistinguono da sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fedez: date concerti nel 2019 in Italia e all’estero

Mengoni: le date dei concerti in Italia e all’estero nel 2019

Marco Mengoni tour 2019
Fonte: Instagram @mengonimarcoofficial

A seguire, le date del tour di Mengoni che, come già annunciato, partirà dalle città d’Europa per poi approdare in Italia con tappe anche triple per le città più grandi.

8 Aprile 2019 – Tempodrom di Berlino
10 Aprile 2019 – Volkshaus di Zurigo
12 Aprile 2019 – Tonhalle di Monaco
14 Aprile 2019 – La Cigale di Parigi
17 Aprile 2019 – Joy di Madrid

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Manuel Agnelli: date concerti 2019 in Italia e all’estero

27 Aprile 2019 – Pala Alpitour di Torino
1 Maggio 2019 – Mediolanum Forum di Assago a Milano
2 Maggio 2019 – Mediolanum Forum di Assago a Milano
4 Maggio 2019 – Mediolanum Forum di Assago a Milano
8 Maggio 2019 – Palazzo dello Sport di Roma
10 Maggio 2018 – Palazzo dello Sport di Roma
13 Maggio 2019 – Palaflorio di Bari
16 Maggio 2019 – Paladecò di Caserta
18 Maggio 2019 – Palasele di Eboli
21 Maggio 2019 – Nelson Mandela Forum di Firenze
24 Maggio 2019 – Arena di Verona
25 Maggio 2019 – Arena di Verona
26 Maggio 2019 – Arena di Verona
29 Maggio 2019 – RDS Stadium di Rimini
30 Maggio 2019 – Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy