Home Bellezza Capelli Capelli bianchi under 40, perché compaiono e i rimedi per coprirli

Capelli bianchi under 40, perché compaiono e i rimedi per coprirli

CONDIVIDI

I capelli bianchi non sono prerogativa solo elle donne più mature. Scopri perché i capelli bianchi riguardano anche le più giovani e come si potrebbe rimediare al problema.

Quarant’anni, questo il giro di boa oltre il quale sarebbe normale veder comparire sulla nostra chioma i primi capelli bianchi, quelli sintomo all’ineluttabile scorrere del tempo.

Rispetto a tale problema però il condizionale rimane d’obbligo: tutte sappiamo infatti come i capelli bianchi abbiano il brutto vizio di comparire anzitempo, spesso anche con tempi assai precoci, prima dei 30 e persino prima dei 20.

Ma come mai accade tutto ciò? A quali prodotti dovremmo affidarci per coprire il bianco di troppo? Ecco alcuni preziosi suggerimenti sul tema e i consigli a cui sarebbe bene affidarsi.

Se vuoi tanti altri consigli per la cura e la bellezza dei tuoi capelli CLICCA QUI!

Perché i capelli bianchi affliggono anche le giovanissime?

capelli bianchi giovani
Foto da iStock

I capelli bianchi sono essenzialmente figli della genetica: se mamma o papà hanno visto la loro chioma screziarsi di bianco prima del tempo e assai probabile che lo stesso fato attenda le future generazioni.

La melanina contenuta nei follicoli dei capelli rallenta la sua produzione fino a fermarsi del tutto e così i capelli perdono gradualmente colore, sino a divenire bianchi.

Naturalmente alla genetica si affiancano poi altri fattori, come un’alimentazione errata carente di vitamina B12, quella che permette la produzione dei globuli rossi del sangue, il veicolo che trasporta ossigeno e nutrimento a tutto il corpo e quindi anche al cuoio capelluto.

Nessuna colpa invece dello stress, come spesso si crede: traumi importanti possono accelerare la comparsa dei capelli bianchi am da qui a imputare il fenomeno a una vita stressante ce ne vuole.

Fortuna vuole che ultimamente  i “granny hair” o i capelli della nonna siano particolarmente glamour. Coprirli dunque non sarebbe certo più un obbligo ma, qualora si preferisse rinviare l’ingrigimento evidente della propria chioma, ci s deve affidare a prodotti più che validi.

Ci si potrebbe affidare a vere e proprie tinte che coprano l’intera chioma oppure agli utilissimi spray per capelli, prodotti recentemente sempre più in voga e perfetti per ritocchi mirati ma molto naturali. Ricordate che però, qualora optaste per le tinte, non potrete darci troppo leggeri: occorrono prodotti più che coprenti e, dunque, l’aiuto di una mano esperta non sarebbe certo da disdegnare.

Se non siete pronti per una chioma “da nonna” e volete coprire fatelo giocando sul sicuro. Mai come con i capelli bianchi l’aiuto di un professionista potrebbe risultare indispensabile: solo così vi garantirete un risultato veramente coprente e duraturo. Ricordate: i capelli son il biglietto da visita di una donna, mai correre rischi eccessivi.

Fonte: blog.cliomakeup.com

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
 
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore