Irama: date concerti 2019 in Italia e all’Estero

irama amici 17

Irama tour 2019 #Giovanipersempre: in concerto in Italia e all’Estero. Ecco tutte de date dei concerti

Continua il grande successo per Irama. Dopo la vittoria della 17esima edizione ad Amici di Maria De Filippi, il cantante ha collezionato un successo dopo l’altro. Prima con gli inediti ‘Che vuoi che sia’, ‘Che ne sai’, ‘Un respiro’ poi con i singoli Un giorno in più’ e Nera’, che durante l’estate è diventato un vero tormentone.

Tutti questi brani hanno permesso la produzione del primo EP di Irama, Plume’, il quale è salito subito ai vertici della classifica italiana ed è stato certificato Doppio Disco di Platino. L’ottimo riscontro del pubblico ha permesso la produzione anche del suo nuovo album ‘Giovani’ uscito 19 ottobre 2018, subito salito al primo posto della classifica di iTunes

‘Giovani’ è già certificato disco d’oro e su questo nuovo album Irama ha detto: “I vari impegni del radio tour e degli Instore da un lato hanno lasciato pochi momenti per la scrittura dei brani, dall’altro lato sono stati però fonte di storie e momenti di vita da raccontare. Come sempre, infatti, i miei testi attingono interamente da esperienze di vita reale”.

I pezzi che troviamo all’interno sono:

  1. Rockstar
  2. Non Mollo Mai
  3. Icaro
  4. Stanotte
  5. Poi, poi, poi…
  6. Escort
  7. Vuoi Sposarmi
  8. Sceglimi
  9. Giovani
  10. Bella e rovinata

Quest’ultima sarebbe dedicata alla sua nuova fiamma Giulia de Lellis. Il cantante, infatti, era stato immortalato dal settimanale Chi in atteggiamenti intimi con l’ex fidanzata del tronista Andrea Damante. I due si sono fidanzati ufficialmente a Novembre 2018 e si stanno vivendo una bella storia d’amore.

Irama è nato 20 dicembre del 1995 ed in realtà si chiama Filippo Maria Fanti. Il suo nome d’arte deriva da una parola malese che vuol dire “ritmo”. Lui è originario di Carrara ma ormai ormai da anni vive a Monza. Ha iniziato a scrivere canzoni quando aveva solo 7 anni appassionandosi a cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini. Prima di entrare nella scuola di Amici, nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani e, sempre nello stesso anno, al Coca Cola Summer Festival, vincendo la Sezione Giovani.

Irama: le date dei concerti in Italia e all’Estero nel 2019

Irama

28 febbraio 2019 Venaria (Torino), Teatro della Concordia

1 marzo 2019 – Venaria Reale (Torino), Teatro della Concordia
3 marzo 2019 – Bologna, Estragon
6 marzo 2019 – Napoli, Teatro Palapartenope
8 marzo 2019 – Roma, Atlantico
9 marzo 2019 – Roma, Atlantico
10 marzo 2019 – Roma, Atlantico
11 marzo 2019 – Modugno (Ba), Demodè Club
16 marzo 2019 – Padova, Gran Teatro Geox
19 marzo 2019 – Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
20 marzo 2019 – Brescia, Gran Teatro Morato
22 marzo 2019 – Firenze, Obihall
23 marzo 2019 – Firenze, Obihall

2 aprile 2019 – Lugano, Palazzo dei Congressi (Svizzera)
5 aprile 2019 – Milano, Mediolanum Forum di Assago

Alcune date sono già Sold Out

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Giovani” è un disco eclettico che racchiude al suo interno diversi colori che arrivano dalle mie varie Influenze musicali. Nel disco si trovano sonorità che vanno dal rock al funk, dal pop con richiami degli anni ’80 al soul, da atmosfere più elettroniche all’intimismo della musica acustica. Il concept è questo: liberare i miei diversi gusti musicali e spaziare tra diversi generi, tenendo sempre a fuoco la mia identità. Giovani è il mio terzo album. Qui dentro racchiudo la mia attitudine, la mia personalità, la mia anima. Spero vi arrivi. “A chi ci sarà sempre”. #GIOVANIPERSEMPRE 🌹 PS Dal 5 Ottobre alle 14 e 30 ci saranno, in edizione limitata e solo su Amazon, le copie del disco autografate da me.

Un post condiviso da Irama (@irama.plume) in data:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy