Google, le ricerche più cliccate dagli italiani durante il 2018

Nel 2018 quali sono state le ricerche più cliccate su Google? Scopri nomi, eventi e curiosità più cercate sul motore di ricerca.

Un nuovo anno va concludendosi e un po’ per tutti giunge il momento di tirare le somme.

Non può esimersi da tale compito neanche un gigante come Google, motore di ricerca per eccellenza che ha recentemente pubblicato i dati relativi al 2018, categoria per categoria, svelando quali sono stati i fatti, gli eventi, i personaggi che hanno fatto tendenza nelle ricerche virtuali di noi italiani.

Curiosi di scoprire quali sono state le domande e le parole più cliccate? Eccone un veloce sunto.

Se vuoi restare aggiornata su tutte le ultime notizie e curiosità CLICCA QUI!

Le ricerche più cliccate su Google nel 2018

ricerca google
Foto da iStock

Ce ne saremo potuti scordati, poiché gli azzurri non erano in campo, ma nel 2018 si sono giocati i Mondiali di calcio e, contro ogni previsione, l’amore per il pallone degli italiani ha trionfato.

Questa è stata infatti una delle ricerche più quotate di Google inquietante questo anno unitamente, per rimanere sul pallone, al passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus.

Seconda passione del popolo nostrano è ovviamente la politica e via dunque a numerose ricerche sulle elezioni di marzo e sul successivo governo Conte.

Seguono poi le note dolenti, quelle ricerche correlate a personaggi celebri venuti a mancare: Fabrizio Frizzi, Davide Astori, Avicii e Sergio Marchionne tra i nomi più cliccati del motore di ricerca.

Anche i programmi televisivi trovano spazio tale ricerche degli italiani su Google, primi tra tutti l’intramontabile Festival di Sanremo e il sempre chiacchierassimo Grande Fratello.

Nel settore tutorial primeggiano invece come fare un back up dei nostri dati ma anche saporitissimi pancake, seguiti da screenshot perfetti e slime. Per la cucina trionfano invece i grandi classici: dal pesto alla maionese passando per le zucchine (in tutti i modi), le tesine, il caramello e la salsa di pomodoro.

Impeachment, LOL, Brexit, bacheca Facebook, cherofobia, sessista, ipovedente, scopofobia e il ricorrente ministro senza portafoglio sono poi i significati più cercati.

Anche i grandi perché come, perché festeggiare le donne l’8 marzo o come mai ferragosto si chiama proprio così, risultano assai cliccati.

Gli artisti, invece, che hanno attirato più interesse sono stati Eminem, Ed Sheeran e Vasco Rossi. Con Luka Modric, Nadia Toffa e Meghan Markle a conquistare le attenzioni tra i cosiddetti VIP.

Ricercatissime anche le mete di viaggio come Zanzibar, Sardegna e molte altre, seguite da grandi eventi come l’eclissi del 27 luglio e  i fatti relativi al Ponte Morandi.

Infine spazio a informazioni su vendita biglietti come quelli del Salone del mobile o di Vinitaly.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy